Giornata positiva per Spb, Tollegno e Virtus

Volley regionale - Le tre formazioni biellesi ripartono nel girone di ritorno con una vittoria importante per la classifica

Biella

Ottimi risultati per le squadre biellesi nei campionati regionali: 3 vittorie da tre punti e una sconfitta al tie break (estremamente combattuta). Segnali di un girone di ritorno che parte in maniera positiva ma che necessiterà di continuità nelle prossime giornate.

In Serie C maschile convincenti i ragazzi della SPB Ilario Ormezzano Sai che, alla prima di coach Zanardo, non deludono in casa contro il Volley Montanaro. Un 3-0 (25-13; 25-21; 25-16) in cui i biellesi hanno condotto da inizio a fine, con qualche piccola sbavatura nel secondo set, dovuta ad un calo dell’attenzione improvviso ma riportata subito nei giusti binari. La classifica attualmente dice terzo posto a quota 33, pari merito con i secondi di Acqui, a +3 da Romagnano e a -6 dalla capolista Val Chisone.

In D maschile sconfitta tie break in rimonta per la SPB M-apphotel, battuta in casa dopo quasi tre ore di partita dal Lasalliano Volley (23-25; 27-29; 25-19; 25-14; 16-18). Ottima la reazione dopo aver perso di misura i primi due set, purtroppo i biellesi devono ancora aspettare per la prima vittoria stagionale e sono ancora ultimi a -7 da chi li precede.

In Serie D femminile vittoria in trasferta per il Gs Tollegno, che dopo l’amarezza della sconfitta in semifinale di Coppa Piemonte, riparte nel girone di ritorno mettendo punti preziosi in classifica, questa volta contro il Sammaborgo per 1-3 (14-25; 25-21; 20-25; 21-25). Grande continuità per le ragazze di coach Bertoni, che mantengono la prima posizione a +1 da Lilliput e +2 da Scurato Novara, ogni punto è fondamentale in ottica promozione e si prospetta una seconda parte di stagione molto divertente, piena di emozioni.

Sempre in D femminile vince anche la Virtus Biella per 3-0 (25-19; 25-18; 25-18) contro il Volley Montanaro, in una partita dominata, senza mai lasciare il passo alle avversarie. Ottimi i tre punti conquistati, soprattutto perché avvicinano la Virtus al gruppo di metà classifica (ora solo a 4 lunghezze) e danno fiducia per le prossime gare oltre che in ottica salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA