Giusi Cenedese eletta in Consiglio Federale

Volley - La biellese ha fatto il pieno di voti alla 47a assemblea nazionale FIPAV

Biella

Giusi Cenedese, il volto della SPB Monteleone Trasporti è stata eletta alla carica di consigliere federale alla 47a assemblea nazionale della FIPAV, la Federazione Italiana Pallavolo.

«La mia elezione a consigliere federale è un riconoscimento che parte da lontano - dice Cenedese -. Da diversi anni attraverso la mia partecipazione a diversi network di società sportive quali Anderlini e Vero Volley, per fare qualche esempio, ho avuto la possibilità di conoscere tantissime società di pallavolo del panorama italiano. La conoscenza di queste realtà sportive, alcune molto grandi ed altre piccolissime, mi ha dato una visione di gestione sportiva importante, che sono riuscita a trasmettere loro in questi anni. L’aver ricevuto così tanti voti, è la conferma di tutto questo. Ora però inizia il vero lavoro: spero vivamente di portare il mio contributo in consiglio federale per trasmettere la vicinanza necessaria tra FIPAV e società sportive. Mai come in questo momento la Federazione deve farsi parte attiva nei confronti delle società sportive che portano avanti con grande impegno il movimento di base».

Si preannuncia un periodo pieno di cambiamenti nella pallavolo italiana, sia da un punto di vista burocratico, con molti attori che stanno cambiando, ma soprattutto per questioni sociali: moltissimi temi sono oggi all’ordine del giorno e stanno cambiando il modo di pensare, a cominciare dalla tutela dei più giovani, fino ad arrivare ai programmi operativi per le stagioni in corso.

L’elezione di Cenedese è una buona notizia anche per la pallavolo biellese: con un volto amico in Federazione in più, i bisogni delle società del territorio acquisiranno sicuramente rilevanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA