Gs Tollegno al comando della Serie D femminile

Volley regionale - Prima vittoria per la Virtus Biella, perdono le due formazioni della Scuola Pallavolo Biellese

Biella

Continuano i campionati regionali con un fine settimana a due facce per le formazioni biellesi. Le squadre maschili dell’SPB escono entrambe sconfitte dalla terza giornata, mentre nel settore femminile arrivano due vittorie convincenti da Tollegno e Virtus Biella.

In Serie C maschile La Ilario Ormezzano Sai SPB lotta fino al quinto set ma si arrende ad Acqui Terme per 2-3 (25-22; 21-25; 22-25; 25-22; 7-15). Dopo aver vinto il primo set, i biellesi vanno sotto 2-1,poi reagiscono con carattere trovando il pareggio, ma nel tie-break la formazione ospite impone il proprio ritmo e chiude la gara con un eloquente 7-15.

In Serie D maschile sconfitta più netta per la M-apphotel SPB, superata 0-3 (21-25; 17-25; 11-25) dalla Multimed Volley Vercelli. Una partita mai davvero in equilibrio, in cui i biellesi hanno faticato a trovare continuità e precisione nei momenti chiave.

In serie D femminile prosegue la marcia in vetta alla classifica del Gs Tollegno, che regola San Rocco Volley con un netto 3-0 (25-18; 25-17; 25-23). Le ragazze di coach Bertoni gestiscono con sicurezza il match, mantenendo il controllo per tutta la durata dell’incontro e confermandosi tra le squadre più solide del girone, nonostante i numerosi cambi in rosa rispetto alla passata stagione.

Nello stesso girone sorride finalmente anche la Virtus Biella, che si impone 3-1 (25-23; 18-25; 25-15; 25-23) contro Arredofrigo Acqui Terme. La formazione di coach Rastello ritrova brillantezza e determinazione, chiudendo una sfida equilibrata con un quarto set di grande carattere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA