Il Bear Wool Volley torna dal 3 al 5 gennaio: 90 squadre

Volley giovanile - Presentata ieri mattina la 21ª edizione del torneo: ci sarà nuovamente la sfilata

Biella

Dal 3 al 5 gennaio tornerà a Biella e in vari altri paesi della provincia il Bear Wool Volley, torneo giovanile di pallavolo organizzato da Scuola Pallavolo Biellese in collaborazione con TeamVolley, Virtus Biella, Occhieppese e Tollegno.

Saranno al via complessivamente 90 formazioni provenienti per lo più da Piemonte, Lombaria e Liguria ma anche da Lazio e Sardegna: 56 squadre femminili (16 Under 14, 20 Under 16 e 20 Under 18), 26 maschili (10 Under 15, 10 Under 17 e 8 Under 19) e 8 Special Olympics. La presenza straniera è di sei squadre: tre formazioni svizzere (Rtz Basel e Rtz Bern-Solothurn in Under 16 femminile e Rtg in Under 17 maschile), due tedesche (Heidelberg in U17 e U19 maschile) e una francese (Alliance Nord in U17 maschile).

Il torneo è stato presentato ieri in sala consiliare a Biella alla presenza di Giusi Cenedese per l’organizzazione e di Giacomo Moscarola per l’amministrazione comunale. Ospiti Alessio Rulli per Asad Biella e Francesco Arestia presidente del comitato territoriale Federvolley.

Biella che metterà in campo ben sei strutture: il Biella Forum, il PalaPajetta, il PalaSarselli e le palestre Rivetti, Villaggio Lamarmora e Itis Q. Sella. Gli altri impianti utilizzati saranno a Candelo, Cossato, Gaglianico, Mongrando, Occhieppo Inferiore, Pralungo, Quaregna Cerreto, Tollegno, Valdengo, Verrone e Vigliano Biellese. L’ingresso a tutte le partite sarà gratuito: finalissime al Biella Forum il 5 gennaio dalle 9 alle 17; alle 18 la premiazione.

Confermati i premi speciali che hanno caratterizzato le scorse edizioni: il memorial Marco Germanetti andrà alla squadra vincente dell’U19 maschile, il Trofeo Conad, main sponsor dell’evento, alla formazioni vincitrice del torneo Special Olympics. Ritorna quest’anno la sfilata per le vie della città: si terrà al termine della prima giornata di gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA