Il TeamVolley fa soffrire la seconda della classifica

Volley B2 femminile - Avanti 2-0, le lessonesi si fanno rimontare dal Cus Torino che vince poi al tie break. Sabato l’ultima gara della stagione

Biella

L’ultima gara al Palasport di Lessona di questa stagione non è andata come si sperava per il Bonprix TeamVolley, che perde per 3 a 2 contro il CUS Torino dopo essere stato avanti per 2 a 0. Due punti persi piuttosto che uno guadagnato,:sicuramente il merito è anche delle avversarie che sono seconde in campionato per un motivo e hanno rimontato una gara che si era messa veramente storta.

Coach Fabrizio Preziosa commenta così la gara e la situazione attuale del TeamVolley: «Il punto sicuramente è molto utile, perché la situazione di classifica è ancora saldamente nelle nostre mani per la conquista del 5 °posto. Dovremo andare a Milano all’ultima giornata a fare punteggio pieno contro il fanalino di coda Cagliero, ma in caso di eventuale arrivo a pari punti con Pavia siamo avvantaggiati come numero di vittorie. Rimane però il rammarico di questa sconfitta: abbiamo giocato molto bene nei primi due set e ci sono state anche due o tre opportunità per chiuderla. Non siamo riuscite a sfruttarle per carenze di cattiveria e tecnica, poi alla lunga il Cus Torino ha fatto emergere i suoi reali valori dopo un avvio sottotono».

Da menzionare sicuramente la prestazione di Filippini, che ha raggiunto i 23 punti.

Bonprix TeamVolley-Cus Torino Volley 2-3 Parziali: 25-20; 25-23; 23-25; 18-25; 11-15. Bonprix TeamVolley: Biasin 0, Caimi 2, Diego 11, Gualinetti 15; Francoli 0, Fallarini 9, Filippini 23, Macchieraldo 17. Liberi: Fizzotti, Spinello. NE: Bonini, Daffara, De Carlini, Sola. Coach: Preziosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA