Il TeamVolley perde Gualinetti e Biasin

Volley B2 femminile - Scelte di vita le porteranno lontano da Lessona

Biella

Il TeamVolley perde due pedine importanti per la prossima stagione: le schiacciatrici Letizia Gualinetti e Beatrice Biasin non giocheranno per la formazione lessonese nella prossima stagione in Serie B2.

Dice Letizia Gualinetti: «Andrò a lavorare a Zurigo e dunque cambierò vita completamente. Tornare a giocare in Serie B2 a Lessona, dopo averla conquistata nel 2022, è stato bellissimo: una magnifica annata, coronata da un bel quinto posto. Sono certa che avremmo potuto anche giocarci i playoff, purtroppo non è andata così. Questa società è una famiglia, non solo perché ci sono papà e mamma, ma in quanto composta da persone che mi hanno letteralmente vista crescere».

Scelta di vita anche per Beatrice Biasin: «Lessona è stata la mia casa per tanti anni e il TeamVolley mi ha vista diventare grande. Ho dovuto riflettere molto su questa decisione perché, da un lato, provo un po’ di malinconia: dovrò mettere da parte quella che è stata per tantissimo tempo la mia vita, la mia quotidianità. Allo stesso tempo tuttavia, credo sia il momento di fare alcuni cambiamenti e questo per me è molto importante».

Commenta così il direttore sportivo Marco Motto: «Salutiamo con grande affetto due ragazze che abbiamo visto crescere in palestra, giorno per giorno. Di sicuro, siamo molto dispiaciuti di non averle con noi la prossima stagione. Le ringraziamo per tutto ciò che hanno dato a questi colori, risultati e soddisfazioni che sono arrivati anche grazie al loro impegno in allenamento e alle loro prestazioni in campo. La vita le porterà a fare altro ma - come diciamo sempre alle giocatrici che trascorrono a Lessona tantissimo tempo - non è mai davvero un addio, bensì un semplice arrivederci: le nostre porte rimangono sempre aperte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA