Il TeamVolley travolge il Bra e chiude l’andata al 7° posto

Volley B2 femminile - Martina Bordignon: «Buon modo per finire: ora ci focalizzeremo sui dettagli da migliorare». Il ritorno inizierà il 7 febbraio

Biella

Il TeamVolley chiude il girone di andata con una vittoria in tre set contro il fanalino di coda Libellula Bra disputando una prova solida e in crescita: la classifica dice 7° posto a quota 22 punti.

Coach Bellagotti schiera Daffara al palleggio e Filippini opposto, Diego e Bordignon in banda, capitan Fizzotti libero, Bonini e Barbonaglia al centro.

Nel primo set la squadra fatica a trovare ritmo, commettendo diversi errori e restando in svantaggio fino alla metà del parziale. Una buona serie al servizio e gli attacchi di Bonini, Filippini e Bordignon ribaltano il vantaggio delle ospiti (3-6, 11-13, 16-17) e consentono il 25-20 finale.

Nel secondo set le biancoblù partono più convinte e controllano il gioco, salendo fino al 14-7 con un efficace attacco di seconda di Daffara. Un calo momentaneo permette a Bra di avvicinarsi (15-12), poi le biellesi allungano ancora e chiudono a 19.

Il terzo set è a senso unico: Filippini trascina a muro e in attacco, i tanti errori delle cuneesi facilitano l’allungo biancoblù fino al 17-7. Coach Bellagotti dà spazio anche a Macchieraldo, Cavaliere, Sola e Boggiani. Finisce 25-13.

Dice Martina Bordignon: «L’importante era prendersi i tre punti, che ci permettono di chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata. In queste due settimane di sosta, in cui saremo un pochino più “tranquille”, ci focalizzeremo sui dettagli che finora non sono andati bene. Vogliamo ripartire al meglio e fare più punti possibile. Contro Bra forse non si è vista la nostra miglior pallavolo, ma abbiamo avuto modo di girare tutte: questo serve a dare fiducia a tutte le giocatrici, per rimanere concentrate sulla seconda fase. Credo che manchi un pizzico di sicurezza in più in noi stesse, perché quando iniziamo a giocare – come a Gorla – ci viene tutto semplice e siamo serene».

TeamVolley Lessona – Libellula Bra 3-0 (25-20/25-19/25-13). TeamVolley: Caimi, Daffara 4, Boggiani, Diego 2, Bordignon 15, Sola 1, Cavaliere 1, Bonini 10, Macchieraldo, Barbonaglia 1, Filippini 18, Fizzotti (L). All. Bellagotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA