Ilario Ormezzano vince a Mozzate e supera due avversarie

Serie B maschile - Tre punti importanti nella corsa alla salvezza

Ilario Ormezzano Sai SPB corsara in casa di Mozzate, squadra in corsa insieme ai biellesi per evitare la zona retrocessione. Vittoria per 3 a 1 che regala tre punti alla SPB, che supera in un colpo solo Alba e Saronno (che però hanno già riposato), allungando ulteriormente proprio su Mozzate.

Una gara incredibile, in cui i ragazzi di coach Di Lonardo hanno dimostrato una grande maturità, soprattutto dopo aver perso il primo set di misura per 25-23. Nei seguenti i bluarancio hanno condotto con largo margine vincendo a 18 e a 10, prima del decisivo 21-25

Una prestazione molto positiva dal punto di vista degli errori: decisamente minori rispetto alle scorse gare. Questa è la discriminante per la prima squadra della SPB: se i ragazzi riescono a trovare un buon feeling in campo, riescono a condurre le partite con serenità.

David Frison commenta così l’incontro: «Siamo stati molto bravi a non perderci dopo quel primo set giocato sul loro livello, con tanti errori e un’altissima intensità. Dal secondo in poi siamo riusciti a raffreddare gli animi, diminuendo il numero di errori e dando loro la palla quando non era il momento giusto di attaccare. Una partita positiva che ci lascia tre punti importantissimi, assolutamente non scontati, che ci danno altre possibilità e più occasioni per riuscire a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Adesso siamo fermi per due settimane, questa per il nostro turno di pausa e la prossima per il riposo pasquale. Questo ci permetterà di recuperare quelle situazioni di difficoltà fisica che ci stanno martoriando da inizio anno e ripartire al massimo ad aprile».

La settimana prossima sapremo meglio quali sono le reali forze in campo, perché sia Alba sia Saronno andranno a pari partite giocate con la SPB, che dovrà assolutamente fare un grande rush finale per salvarsi.

Mozzate - Ilario Ormezzano Sai 1-3

Parziali: 25-23; 18-25; 10-25; 21-25.

Ilario ormezzano sai biella: Avalle 0, Frison D. 17, Frison E. 2, Giacobbo 8, Mangaretto 12, Marchiodi 18, Scardellato 12, Spinello 0. Libero: Vicario. NE: Bottigella, Debenedetti, Ressia (L).. All. Di Lonardo

Serie D: M-AppHotel SPB
a segno 3-0 contro Gattinara

In serie D, invece, la seconda squadra biellese M-AppHotel SPB ha vinto il derby contro Gattinara per 3-0 al termine di un incontro equilibrato nelle prime due frazioni (25-23 e 25-22) e senza storia nel terzo (25-6). La squadra laniera è ora da sola al 4° posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff, con un punto in più sull’Olimpia Aosta che ha vinto 3-2 sul Novara e ora segue i biellesi con un punto di distacco. Dietro scende a due punti il San Rocco Novara battuto a sorpresa 3-2 dal fanalino di coda Alto Canavese. Quando mancano tre giornate alla fine tutto è ancora possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA