Ilario Ormezzano vola: battuto 3-0 Acqui

Volley regionale - I biellesi a -5 dalla vetta. Tollegno e Virtus vincono 3-2 in trasferta

Biella

Gare del sabato tutte vinte dalle squadre biellesi dei campionati regionali. Nel maschile la SPB Ilario Ormezzano Sai ha battuto Acqui Terme in trasferta; nel femminile due vittorie 3-2, entrambe molto combattute, per GS Tollegno e Virtus Biella. La SPB M-apphotel giocherà domenico pomeriggio

In Serie C maschile primo scontro diretto portato a casa dai biellesi della SPB Ilario Ormezzano Sai che, alla palestra Mombarone di Acqui Terme, convincono con uno 0-3 (24-26; 19-25; 21-25) praticamente a senso unico. Ottimo risultato in ottica morale e soprattutto per mantenersi al secondo posto della classifica allontanando proprio Acqui che era a pari punti alla vigilia della gara e ora ne ha 3 di distacco. In ottica classifica da segnalare anche la vittoria “solo” 3-2 della capolista Val Chisone contro Asti, recuperando due set di svantaggio: i torinesi ora sono distanti 5 punti. Nel caso non si riuscisse a centrare la promozione diretta, comunque fare più punti delle altre permetterebbe dei vantaggi di campo ai playoff, quindi la strada da seguire è quella corretta, voler vincere tutte le partite.

In D femminile vittoria al tie-break per il Gs Tollegno che, sul campo del San Rocco Novara, si impone 2-3 (25-23; 25-17; 13-25; 4-25; 13-15) al termine di una gara dai due volti. Partenza tutta delle padrone di casa, con Tollegno in difficoltà in ricezione e poco fluido in fase di cambio palla. Dal terzo set però le biellesi cambiano marcia: difesa più solida, servizio incisivo e attacco decisamente più efficace. Nel tie-break decisivo le ragazze di coach Bertoni mantengono la lucidità nei momenti chiave e chiudono 13-15, completando una rimonta che vale due punti importanti e conferma il carattere della squadra. Tollegno rimane al comando ma è raggiunto dal Ticino e seguito a una lunghezza dallo Scurato Novara.

Vince la Virtus Biella per 2-3 (25-18; 22-25; 22-25; 25-19; 13-15) in trasferta contro la Pallavolo Acqui Terme. La gara è stata equilibrata fin dalle prime battute e, come ci hanno abituato le virtussine nell’ultimo periodo, la grinta è stata la chiave per vincerla. Tanti capovolgimenti di fronte ma, alla fine le nerofucsia allungano in classifica sulle padrone di casa, guadagnando su di loro un punto nella corsa salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA