Inizia il girone di ritorno per la pallavolo biellese

Volley - TeamVolley, Spb Biella, Virtus in casa, Tollegno in trasferta

Biella

Dopo due fine settimana di stop tornano i campionati di pallavolo nazionali e regionali dalla Serie B alla Serie D.

In B2 femminile il TeamVolley ospita la Pallavolo Valle Belbo domani sera alle 20.30 al Palasport di Lessona.

Parla Marta Caimi, la palleggiatrice biellese: «C’è tanta voglia di riscatto, dobbiamo rifarci ed eliminare gli errori banali: spesso ci sono costati cari. Durante la pausa ci siamo allenate bene, partendo da un lavoro fisico mirato per mantenere alta la condizione atletica. Siamo pronte a iniziare il girone di ritorno con maggiore consapevolezza, sapendo che possiamo fare e dare molto di più. Soprattutto, conquistando quei punti che all’andata abbiamo lasciato per strada».

Il TeamVolley ha chiuso l’andata al 7° posto con 7 partite vinte e 6 perse, mentre le astigiane hanno uno score di 8/5 e quattro punti in più in classifica.

In C maschile la Spb Biella Ilario Ormezzano Sai torna in campo con la possibilità di puntare al salto di categoria: allenatore nuovo, stimoli nuovi, giocatori acciaccati recuperati e sistemate alcune situazioni tecnico-tattiche. I sei punti dalla vetta (che porta alla promozione diretta) non sono irrecuperabili, i playoff sono eventualmente l’obiettivo minimo. Primo avversario domani alle 20.30 al PalaPajetta è il Montanaro, squadra di bassa classifica.

In D femminile il Tollegno dopo la delusione in Coppa - seppur aver raggiunto la semifinale rimane un grande traguardo - riparte da capolista ospite del Sammaborgo domani pomeriggio alle 17 a San Maurizio d’Opaglio: le avversarie sono in lotta per non retrocedere.

Per la Virtus Biella, invece, gara casalinga contro il Montanaro domani sera alle 21 al PalaSarselli di Chiavazza: le torinesi hanno 18 punti, le biellesi 11 e stazionano ai limiti della zona rossa.

In D maschile la seconda squadra biellese è ultima, senza vittorie. Crescere è l’obiettivo: domani alle 17 sfida interna contro il Lasalliano Torino, squadra con 11 punti, nemmeno troppo lontana per non pensare ad un successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA