La Spb Biella esonera coach Bonaccorso
Volley Serie C maschile - A una giornata dalla fine del girone di andata la squadra è terza
Biella
La Scuola Pallavolo Biellese ha esonerato coach Giovanni Bonaccorso, tecnico della squadra attualmente al terzo posto nel girone unico di Serie C regionale con un distacco di 5 punti dalla vetta, ma comunque in piena lotta sia per la promozione diretta sia per l’accesso ai playoff grazie ad una seconda parte di andata decisamente positiva con sei vittorie nelle ultime sei partite disputate, inframezzate solo dalla sconfitta di misura (2-1 contro Romagnano) nei quarti di finale di Coppa Piemonte. La decisione sembra quindi sia maturata non tanto per i risultati quanto per il peggioramento del rapporto già deteriorato con alcuni giocatori e con alcuni dirigenti.
Al momento non è noto il nome del sostituto in quanto la società nel suo comunicato diramato nella giornata di giovedì non ha accennato all’esonero, lasciando la parola al vice allenatore Simone Nicolo. Sarà lui molto probabilmente a condurre la squadra nell’ultima di andata in programma sabato sera al PalaPajetta alle ore 20.30 contro il Busca. Nicolo così come altri tecnici all’interno della Spb ha i “gradi” necessari per guidare la squadra, ma sembra anche che sia intenzione della società cercare un allenatore esperto di categoria superiore. Se ne saprà qualcosa nei prossimi giorni.
Questa la dichiarazione riportata sul comunicato stampa societario, da parte di Simone Nicolo, riguardo il prossimo match: «La differenza di classifica non deve ingannare. La partita contro Busca va affrontata con la giusta attenzione, quel tipo di determinazione che ci ha permesso di tornare da Asti con tre punti preziosissimi. I ragazzi sono stati bravi nel non avere fretta di chiudere gli scambi lunghi, per buona parte del match e sul campo ostico di un avversario preparato e organizzato in ogni reparto. Sabato al “Pajetta” dovremo ancora essere in grado di imporre il nostro gioco, in modo da sfruttare – eventualmente – il risultato dello scontro diretto tra le due squadre che ci precedono in classifica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA