Limbiate vince il 2° trofeo Ilario Ormezzano Sai

Al secondo posto la squadra di casa che ha battuto l’Almevilla

Un buon triangolare per la prima squadra della Scuola Pallavolo Biellese, che sabato ha disputato il Trofeo Ilario Ormezzano Sai, contro due formazioni di Serie B iscritte nel girone lombardo: Miretti Team 04 Limbiate e Rulmeca Almevilla, rispettivamente quinta e sesta, due squadre molto preparate che stanno disputando un gran campionato.

Al Palapajetta fin dalle 10.30 del mattino è iniziata una lunga giornata di pallavolo, con la partita tra Ormezzano Sai e Limbiate, chiusa sul 2 a 1 per i lombardi dopo una gara molto lunga e combattutissima, scambio dopo scambio, schiacciata dopo schiacciata. La seconda gara è stata tra le due squadre ospiti, di nuovo vinta dal Limbiate, che così si è aggiudicato il primo posto al Trofeo. Alle 17 l’ultima gara ha visto sfidarsi Almevilla e Ormezzano Sai, un’altra partita lunghissima, conclusa con una vittoria biellese per 2 a 1, con i due set vinti lottando fino ai vantaggi entrambe le volte, soltanto il parziale centrale è stato negativo per la SPB che ha perso per 25 a 15, concedendo troppo in fase di battuta-ricezione.

Al termine del triangolare sono state premiate le tre squadre ed è stato nominato MVP Massimo Stella, opposto del Limbiate, autore di due partite molto convincenti ed efficaci.

Federico Barazzotto, organizzatore dell’evento, commenta così la buona riuscita del Trofeo Ilario Ormezzano Sai: «Una giornata soddisfacente, sia per il risultato sul campo che ha visto la squadra arrivare al secondo posto giocando bene ogni partita, sia per mettere del carburante nelle gambe in previsione del girone di ritorno. Ora la speranza è di sfruttare quest’occasione per riuscire a mantenere alto il ritmo fino all’arrivo della partita di sabato che sarà molto importante per il prosieguo della stagione»

In generale una buona prova per i ragazzi di coach Di Lonardo che sabato ripartiranno con il campionato vero e proprio, ospitando il Volley Parella, formazione di metà classifica contro cui la Ilario Ormezzano Sai SPB dovrà dare il massimo per vincere.

Ilario Ormezzano Sai SPB - Miretti Team 04 Limbiate 1-2

Parziali: 25-19; 22-25; 20-25. Ilario Ormezzano Sai Biella: Bottigella 3, Debenedetti 4, Frison D. 19, Frison E. 2, Giacobbo 5, Mangaretto 4, Marchiodi 6, Sarasino 1, Scardellato 2, Spinello 2. Libero: Vicario. NE: Avalle, Mazzoli, Ressia (L). All. Di Lonardo.

Miretti Team 04 Limbiate - Rulmeca Almevilla 2-1

Parziali: 24-26; 25-16; 25-11.

Rulmeca Almevilla - Ilario Ormezzano Sai SPB 1-2

Parziali: 26-28; 25-15; 25-27. Ilario Ormezzano Sai Biella: Bottigella 6, Debenedetti 11, Frison D. 6, Frison E. 2, Giacobbo 2, Mangaretto 1, Marchiodi 10, Sarasino 1, Scardellato 8, Spinello 0. Libero: Ressia, Vicario. NE: Avalle, Mazzoli. All. Di Lonardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA