
L’Occhieppese si allena in piscina: ripartita la stagione biancorossa
Volley femminile - “Passione” è la parola d’ordine per il sodalizio biancorosso per il 2025-26
Biella
“Passione” è la parola d’ordine in casa Occhieppese per la nuova stagione. La società biellese è tornata in palestra (e non solo) nei giorni scorsi iniziando la preparazione atletica con tutte le squadre.
Le atlete più giovani dei gruppi Under 12, Under 13 e Under 14 si sono ritrovate lunedì 1 settembre nella storica palestra di via Frassati 1 a Occhieppo Inferiore. Sotto la guida esperta di Simone Nicolò, Marta Casazza, Mavi Boccadelli e del direttore tecnico Carlos Di Lonardo, le atlete biancorosse hanno ripreso a lavorare sodo, tra allenamenti specifici e il piacere di stare di nuovo insieme.
Non sono state da meno le formazioni più “esperte”. I gruppi Under 16, Under 18 e la Prima Divisione hanno inaugurato la stagione con un approccio diverso ma altrettanto efficace. Per loro, la preparazione atletica è iniziata con una sessione in acqua, presso la piscina Pralino di Sandigliano.
Sotto l’attenta supervisione di Carlos Di Lonardo e di Filippo Scarpulla, le ragazze hanno affrontato un allenamento mirato a migliorare la resistenza e la forza fisica, in vista delle sfide che le attendono in campo.
Dicono dalla società: «L’entusiasmo è palpabile e le squadre sono pronte a dare il massimo. La stagione sportiva è ufficialmente iniziata, e l’Occhieppese si prepara a vivere un altro anno di successi, crescita e, soprattutto, tanta passione per il volley».
© RIPRODUZIONE RISERVATA