Numeraria Virtus Biella U14, seconda al Bear Wool
Le giovani biellesi sono state sconfitte in finale dall’Acqui
Non c’è l’ha fatta la Virtus Biella a bissare il successo dello scorso anno al Bear Wool Volley. Nella passata edizione era stata la squadra Under 18 ad arrivare in finale e a vincere il torneo: questa volta a giocare per il successo è stata la formazione Under 14 che però è stata battuta nell’ultimo incontro dalla Pallavolo Acqui Terme, ottenendo comunque un secondo gradino del podio assolutamente prestigioso.
Questo il cammino di Numeraria Virtus Biella: nel girone eliminatorio le nerofucsia hanno chiuso il girone al primo posto battendo 2-0 il Parella Torino, 2-0 il Fenusma e 2-1 il Cassano, mentre contro l’InVolley Piemonte è arrivata una sconfitta 2-1. Nei quarti di finale tutto facile contro il Montalto Dora (2-0 con doppio 25-10) e in semifinale un capolavoro in rimonta contro il Parella Torino (2-1 con parziali 17-25, 25-23 e 15-12). Poi la finale: avanti 8-1 nel primo set, la Virtus è stata rimontata dall’Acqui e ha perso 25-20; più netto il seconfo, vinto dalle meritevoli avversarie 25-15. Percorso netto quello di Acqui che ha vinto tuttie 7 gli incontri disputati con il punteggio di 2-0.
Al torneo hanno preso parte altre due formazioni biellesi: Angelico TeamVolley ha chiuso al 7° posto (2 vittorie e 2 sconfitte nel girone eliminatorio, 2 sconfitte nella fase ad eliminazione diretta e 1 vittoria nella finale per il 7° posto contro Montalto); la Profoam Virtus Biella (formazione composta completamente da atlete Under 13 e non Under 14), invece, ha terminato in ultima posizione perdendo tutti e 5 gli incontri.
Questa la classifica finale della categoria Under 14: 1° Acqui, 2° Numeraria Virtus Biella, 3° InVolley Piemonte, 4° Parella Torino, 5° Cassano Magnago, 6° Cus Collegno, 7° Angelico TeamVolley, 8° Montalto Dora, 9° Fenusma, 10° Profoam Virtus Biella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA