Ormezzano Sai a casa del forte Sant’Anna

Impegno casalingo durissimo per Bonprix TeamVolley, opposto al Bellusco, squadra al terzo posto Prochimica Novarese Virtus a Chiavazza contro il Vicoforte Ceva, formazione con solo 4 punti in meno

La pallavolo biellese offre domani tre biellesi in casa nei campionati nazionali e regionali: Bonprix e Prochimica in contemporanea alle 21, Botalla alle 17. In trasferta le due della SPB Monteleone Trasporti.

Serie B maschile

Trasferta durissima per Ilario Ormezzano Sai Biella all’indomani del bel successo sull’Alba: i ragazzi di Carlos Di Lonardo sabato sera alle 21 scenderanno sul campo del Sant’Anna a San Mauro contro un avversario che al momento occupa la seconda posizione della classifica ad un solo punto dalla vetta. I torinesi non perdono dallo scorso 25 novembre: dopo il ko a Malnate sono arrivate sette vittorie consecutive.

Serie B2 femminile

Come per la SPB, anche per Bonprix TeamVolley la giornata sarà durissima. Domani alle 21 a Lessona arriva il Bellusco, formazione al terzo posto della classifica in piena zona playoff: avversario durissimo dal quale trarre il massimo per presentarsi poi cariche al trittico di scontri diretti per la salvezza. Le lombarde arrivano all’incontro con 4 vittorie consecutive alle spalle: di fatto nella seconda parte di stagione hanno sofferto (e perso) solo contro Novate e Issa, le due attuali capolista del girone.

Serie C femminile

Gara insidiosa per la Prochimica Novarese Virtus Biella: sabato sera alle 21 a Chiavazza le nerofucsia affronteranno il Vicoforte Ceva che segue a soli 4 punti e che è rientrato di prepotenza in corsa per il terzo posto.

Serie D femminile

impegno decisamente complicato per il Botalla TeamVolley: alle 17 al palasport di Lessona, le biellesi incontrano il Balamunt Lanzo, terza forza del campionato, obbligato a vincere per rimanere agganciato alla zona playoff che quest’anno coinvolgerà solo la seconda e la terza classificata.

Serie D maschile

La 13a giornata offre una grossa possibilità a M-AppHotel Biella: la seconda squadra della Scuola Pallavolo Biellese, infatti, sarà impegnata sabato alle 18 sul campo del San Mauro, formazione che ha 13 punti in classifica, 3 meno dei lanieri. Una vittoria manterrebbe accesa una fiammella in ottica playoff, oggi distanti 6 punti.

Prima Divisione femminile

Si avvicina al termine la prima fase. La 15a giornata prevede questa sera alle 20 un sempre atteso derby: a Gaglianico le padrone di casa Heka Volley affronteranno la capolista imbattuta GS Tollegno, squadra superfavorita per il salto in serie D. Domenica, invece, in campo la Profoam Virtus Biella impegnata alle ore 15 sul campo del Trecate. Due recuperi: lunedì sera il Tollegno ospita l’Igor Trecate alle 20.45, mentre mercoledì la Profoam ha concluso il programma della 13 giornata perdendo in casa 3-0 contro lo Scurato Novara (parziali 17-25, 12-25, 13-25).

© RIPRODUZIONE RISERVATA