Ormezzano Sai ad Acqui: in palio
il secondo posto

Volley - TeamVolley in casa contro il Luino; Tollegno e Virtus in trasferta

Biella

Match casalingo assolutamente da vincere in B2 femminile per il TeamVolley Lessona, opposto domani sera al Luino, formazione che occupa la quart’ultima posizione della classifica con soli 9 punti e 3 vittorie su 15 incontri disputati. Fischio d’inizio alle ore 21. Le biellesi hanno 16 punti in più rispetto alla zona retrocessione e 9 dal terzo posto e quindi dalla zona playoff. Una vittoria chiuderebbe di fatto il discorso salvezza e aprirebbe uno scenario interessante verso l’alto della classifica.

In Serie C maschile giornata di fondamentale importanza per il futuro della Ilario Ormezzano Sai: domani sera alle 21 ad Acqui Terme, i biellesi sfideranno La Bollente Acqui. Le due squadre sono appaiate al 2° posto a quota 36 punti (Biella avanti in classifica per miglior quoziente set), 6 meno della capolista Val Chisone: all’andata finì 2-3 per gli avversari. Vincendo Biella si candiderebbe ad essere la rivale numero uno della capolista per la promozione diretta in Serie B nazionale.

In Serie D femminile trasferta a Novara per il Gs Tollegno, atteso dal pericolante San Rocco: la capolista ha la necessità dei tre punti per rimanere in testa e anche per sfruttare al meglio lo scontro diretto tra Ticino e Lilliput Settimo che oggi seguono staccate a un punto, in attesa dei prossimi scontri diretti.

In trasferta ad Acqui Terme anche la Virtus Biella che scenderà in campo contro le padrone di casa alle ore 18 nello stesso impianto che poi ospiterà la partita della Spb in Serie C alle ore 21. Anche questa gara è fondamentale per la classifica: la Virtus è al 9° posto avanti di un punto rispetto alle avversarie. La vincente farà un gran passo avanti verso la salvezza.

In D maschile, infine, il fanalino di coda giocherà a Vercelli domenica alle 17. Gli avversari stazionano al 5° posto della classifica, i biellesi all’ultimo senza ancora aver assaporato la gioia della vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA