Ormezzano Sai, cuore e grinta: vittoria al tie break

Serie B maschile - Oltre due ore e mezza per sconfiggere Alba

Ilario Ormezzano Sai in grande spolvero nella gara di sabato sera contro la Pallavolo Alba. Dopo due ore e mezza di partita, la compagine biellese è riuscita a spuntarla con un combattutissimo 3 a 2, guadagnando due punti preziosi in ottica salvezza. Alba era ed è tuttora in un periodo abbastanza difficile, ma la qualità individuale dei giocatori è indiscutibile e questa vittoria è ancora più bella per come è arrivata: giocando in modo pulito e preciso contro una squadra furba ed esperta.

Ora i bluarancio si trovano a 16 punti, pari merito con Saronno, e a soli due punti proprio da Alba, obiettivo raggiungibile per cacciare un’altra squadra in zona retrocessione. Per i biellesi era importantissima questa vittoria, soprattutto perché sono due punti guadagnati rispetto all’andata, a dimostrazione della grinta con cui i ragazzi hanno affrontato la situazione difficile e soprattutto del buon lavoro fatto durante questi mesi. Oltre ai 22 punti di Frison e ai 21 di Scardellato, un altro giocatore ha saputo distinguersi positivamente nel fondamentale della ricezione, mantenendo alto il livello del cambio palla e facendo girare la squadra: Davide Mangaretto.

Commenta così la gara: «Siamo soddisfatti della gara che abbiamo disputato, anche se ovviamente c’è rammarico per quel primo set, in cui siamo stati in vantaggio di 6 punti e ci siamo fatti rimontare perdendo ai vantaggi. Nonostante ciò siamo stati bravi a fare quello che ci siamo detti in settimana: avere pazienza e non chiudere il colpo in attacco. Una buona vittoria che ci dà fiducia e la giusta carica per ripartire questa settimana con il giusto piglio per provare a dare fastidio alla virtuale prima della classe Sant’Anna»

Arrivati a questo punto del campionato c’è una cosa sicura: il girone dell’Ormezzano Sai è il più combattuto tra tutti, sia in chiave salvezza, ma anche in ottica promozione, con in vetta tre squadre in due punti.

Ilario Ormezzano Sai SPB - Pallavolo Alba 3-2

Parziali: 26-28; 25-17; 25-22; 16-25; 15-11.

Ilario Ormezzano Sai Biella: Bottigella 0, Debenedetti 12, Frison D. 22, Frison E. 5, Mangaretto 11, Marchiodi 15, Scardellato 21. Libero: Vicario. NE: Avalle, Giacobbo, Mazzoli, Ressia (L), Sarasino, Spinello. All. Di Lonardo.

Risultati e classifica serie B maschile - Girone A

16ª Giornata. Malnate-Parella 3-0, Saronno-Zephyr La Spezia 3-0, Alto Canavese-Sanremo 3-0, Ilario Ormezzano Sai Biella-Alba 3-2, Caronno-Sant’Anna San Mauro 1-3, Trading Log Spezia-Pvl Ciriè 3-2. Riposa: Mozzate. Classifica: Alto Canavese 36, Caronno*, Sant’Anna San Mauro 35, Malnate, Pvl Ciriè 31, Trading Log Spezia 24, Parella 23, Alba* 18, Ilario Ormezzano Sai SPB Biella, Saronno 16, Mozzate* 12, Zephir Spezia 9, Sanremo 2. (*) una partina in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA