Pallavolo, il TeamVolley al lavoro per preparare la nuova stagione

Il TeamVolley è al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione che vedrà ai nastri di partenza dei campionati di serie C e D femminile due ringiovanite formazioni. Dopo aver raggiunto un importante accordo di collaborazione con l’allenatrice Ombretta Guerra, che vanta un’esperienza quasi ventennale nei settori giovanili di società pallavolistiche di rilievo quali Arona, Oleggio, Igor Trecate, Pavic Romagnano e Cuneo Granda Volley, la società cossatese integrerà il suo staff tecnico con Paolo Salussolia, che ritroverà per la terza volta Fabrizio Preziosa. «Lo conosco benissimo e siamo cresciuti insieme – dice il capo allenatore del TeamVolley Preziosa -. Sa benissimo com’è il mio metodo di lavoro e quali idee pallavolistiche seguo. I ruoli sono ancora da definire, ma di certo seguirà dall’Under 16 alla serie C».

I ruoli già definiti sono quindi quello di Preziosa (serie C e Under 18); Paolo Salussolia (assistant coach under 18 e 16 e disponibilità per i campionati regionali); Marco Busancano (Under 16); Giulia Canepa (Under 14); Ombretta Guerra: responsabile settore minivolley, dove sarà coadiuvata da Patrizia Mantillaro; under 12 e 13.

Marco Motto (sempre affiancato da Mauro Gualinetti e Tiziano Tescari) è al lavoro per completare la rosa da affidare al tecnico vercellese e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare conferme e novità. «Vogliamo ribadire che per noi rimane una priorità il settore giovanile – dice uno dei presidenti del sodalizio che riunisce Apd Quaregna, Lessona Volley e Splendor Cossato -. Da sempre il vivaio è al centro delle nostre attenzioni e sulla crescita delle ragazze investiamo tantissimo. Ciò non toglie che siamo nel pieno di alcune trattative volte alla crescita del nostro gruppo con l’obiettivo di rimanere un punto di riferimento per il volley giovanile piemontese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA