Prima vittoria stagionale
per il TeamVolley: 3-0 in casa
Volley Serie B2 femminile - Buon esordio a Lessona contro il Monviso. Coach Bellagotti: «Attente nei momenti importanti, lucide tatticamente»
Biella
Prima partita casalinga della stagione per il TeamVolley e primo successo 3-0 che porta le biellesi a quota 4 punti in classifica. Ospite a Lessona il Monviso Volley Pinerolo, squadra giovanile della società militante in Serie A1 femminile.
Biellese in campo con lo starting seven composto da Caimi al palleggio, Filippini opposta, Diego e Bordignon in banda, Bonini e Barbonaglia al centro e Fizzotti libero.
Il risultato finale, apparentemente netto, è stato comunque frutto di una partita combattuta che ha visto le due squadre giocare a lungo in parità nel primo set chiusi 25-22 dopo vantaggio ospite 7-10, pareggio sul 14-14 e allungo 19-17 con un muro di Bonini, determinante anche nel finale.
Meno equilibrato il secondo: dopo il 6-8 per le torinesi, il TeamVolley trova un parziale di 5-2 che dà il via ad un allungo deciso sino al 25-18 che vale il 2-0.
Di nuovo punto a punto la terza frazione, questa volta sino alle ultime battute: 4-8 per Pinerolo, parità raggiunta sul 10-10 e mantenuta a lungo, prima di un minibreak ospite sul 19-21, poi ancora parità sul 22 e il finale che sorride ancora alle biellese con un paio di colpi di classe di Filippini per il 25-23.
Coach Alessio Bellagotti parla così: «Direi bene, tre punti importanti. Essendo una Under 20, Pinerolo è la classica squadra che è meglio incontrare presto in campionato. Hanno mostrato la valida ossatura della scorsa stagione: avendo vinto un campionato di Serie C, sapevamo che avrebbero mostrato un buon amalgama in campo. Siamo state attente nei momenti importanti e lucide dal punto di vista tattico, poi le individualità hanno inciso in maniera positiva. Nel terzo set c’è stata qualche disattenzione, non a livello tattico ma mentale. Dobbiamo lavorare sulla battuta, perché le altre squadre non possono ricevere così facilmente, soprattutto in casa nostra».
Miglior giocatrice di serata è la palleggiatrice Marta Caimi: «Sono molto contenta, secondo me è stata una bellissima partita. Le avversarie ci hanno messo in difficoltà, ma siamo state brave, ordinate e lucide nei momenti più complicati a fare sempre il nostro gioco. C’è da lavorare sul servizio, perché adesso siamo poco costanti, e anche in alcune fasi di muro-difesa. Sono però molto fiduciosa, abbiamo dimostrato che quando vogliamo sappiamo fare bene la nostra partita».
Monviso Volley Pinerolo-TeamVolley Lessona 3-0. Parziali: 25-22, 25-18, 25-23). TeamVolley Lessona: Caimi 5, Daffara ne, Diego 13, Bordignon 9, Sola ne, Cavaliere, Bonini 6, Barbonaglia 7, Macchieraldo ne, Filippini 11, Cena ne, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Bellagotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA