Prochimica Virtus ospita la capolista Cus Collegno
Per la prima del 2024 in trasferta SPB Ormezzano Sai e Bonprix TeamVolley
Prima partita dopo poco meno di un mese di sosta i campionati nazionali e regionali di pallavolo maschile e femminile: si gioca dappertutto la penultima giornata del girone di andata.
SERIE B MASCHILE Per la Ilario Ormezzano SAI Biella il 2024 inizia sabato alle 20.30 a Malnate in provincia di Varese contro una formazione di alta classifica. Per i ragazzi di Carlos Di Lonardo una partita tutt’altro che facile considerando la forza degli avversari che sino a inizio dicembre erano addirittura in testa al campionato e in casa non avevano perso punti: le ultime due partite, invece, hanno portato due sconfitte, prima contro il Caronno e poi contro Trading Spezia. Biella si presenta al via con tutti gli atleti in rosa disponibili ad eccezione di bomber Scardellato che è in fase di recupero dopo il grave infortunio: per lui è ipotizzabile un rientro ad inizio girone di ritorno il 10 febbraio. Nessun movimento per quanto riguarda il mercato dopo l’addio di Andrea Galliani, salito in serie A2 a Cantù.
SERIE B2 FEMMINILE In trasferta anche Bonprix TeamVolley. Con 17 punti conquistati nelle prime 11 partite, le biellesi sono nel limbo di metà classifica, relativamente tranquille in ottica salvezza ma con la consapevolezza di non poter fare errori. La trasferta non sarà agevole: dall’altra parte della rete il New Volley Adda (squadra di casa a Cassano d’Adda in provincia di Milano), formazione con un ruolino di marcia rispettabile con 8 vittorie e 3 sconfitte, lontana solo 4 punti al terzo posto. Le lombarde erano state in vetta sino alla 9ª giornata, perdendo poi due incontri consecutivi prima a sorpresa contro Agrate e poi contro Lazzate.
SERIE C FEMMINILE Big match al PalaSarselli di Chiavazza sabato alle ore 21. La Prochimica Novarese Virtus Biella sfida la capolista Cus Collegno, vero rullo compressore del girone A con 11 vittorie su 11 incontri disputati e solo 3 set persi, due dei quali in trasferta sul campo del PlayAsti. Proprio questo risultato “strano” lascia adito a speranze quanto meno di vedere una partita equilibrata: la Virtus segue le torinesi con 7 punti di distacco, ma in casa ha battuto tutti, anche l’Almese attualmente seconda. Una partita, insomma, che può dare grosse indicazioni per il futuro considerando che le prime tre andranno ai playoff per la B2.
SERIE D FEMMINILE La durissima corsa verso la salvezza del Botalla TeamVolley riparte con un derby: sabato pomeriggio alle 18 le biellesi (sempre ultime in classifica) saranno ospiti dell’S2M Vercelli, formazione che occupa una posizione di centro alta classifica. Due le retrocessioni previste: l’attuale quota salvezza è distante 4 punti.
SERIE D MASCHILE C’è curiosità nel vedere cosa accadrà nel 2024 a SPB Biella M-AppHotel: l’ultima gara dello scorso anno ha visto i biellesi sconfiggere niente meno che la capolista (imbattuta sino a quel momento) Domodossola. Quindi tutto può accadere. Sabato i giovani biellesi faranno visita al Lasalliano Kolbe, formazione che occupa il terzo posto della classifica con una sola sconfitta nelle 7 gare disputate.MA. AC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA