Quattro rinforzi e due rientri al TeamVolley
Ritornano in campo le “bandiere” Gualinetti e Daffara. I volti nuovi sono il libero Fizzotti e le 2006 De Carlini, Francoli e Macchieraldo
Un settimo posto in Serie B2 che lo scorso anno ha permesso al Team Volley di potersi giocare nuovamente la quarta categoria nazionale. Una grande soddisfazione che porta la firma di tutto il collettivo, vera forza della squadra biancoblu, che quest’anno parteciperà al Girone A, con meno trasferte lunghe ma ugualmente impegnativo dal punto di vista sportivo.
Lo staff tecnico
Tutto lo staff dello scorso anno è stato confermato. Capo allenatore sarà per il settimo anno di fila Fabrizio Preziosa, accompagnato da Paolo Salussolia che farà da secondo; gli altri profili saranno Marco Allorto e Ivan Turcich, che aiuteranno il lavoro in palestra e il preparatore atletico Matteo Preden.
I volti nuovi
Quattro innesti . Il primo è il libero classe ‘99 Sara Fizzotti, che arriva da Gossolengo dove ha conquistato il campionato di B2 e la Coppa Italia di Serie. Due giovani 2006 che hanno già esperienza in serie importanti: Matilde De Carlini, centrale che lo scorso anno ha militato ad Orago e Veronica Francoli, libero e schiacciatrice proveniente dalla Futura Volley Giovani. Promossa dalla ex serie D la centrale Giulia Macchieraldo, anche lei classe 2006.
I rientri
Due sorprese molto gradite in casa biancoblu, con due bandiere della formazione di Lessona che tornano a calcare il parquet dopo la fantastica promozione del 2022: Letizia Gualinetti e Benedetta Daffara saranno nuovamente a disposizione di coach Fabrizio Preziosa. Gualinetti da schiacciatrice e Daffara da palleggiatrice sono state determinanti nella corsa alla promozione di tre stagioni fa.
Le atlete confermate
Conferme importanti per la rosa della B2, in primis la capitana e schiacciatrice Alessia Diego, accompagnata dalla compagna di reparto Beatrice Biasin. Vedremo nuovamente la diagonale dello scorso anno, Marta Caimi in regia con Vanessa Filippini opposta; a completare il roster le due centrali Giulia Bonini e Giorgia Fallarini e il libero Martina Spinello. Rebecca Guzzo rimane in società e sarà probabilmente impiegata in Prima Divisione, con la possibilità di far parte del roster della B2.
Le “partenti”
Salutano la prima squadra la centrale Chiara Binda, che quest’anno farà un’esperienza negli Stati Uniti, e Giulia Lorenzon sarà l’opposto di Cigliano. Anna Garavaglia e Alice Frascarolo sono ancora in attesa di capire dove avrà casa il loro futuro pallavolistico, così come Alessia Masserano, che per impegni lavorativi non ha dato disponibilità alla società biancoblu.
Le date della stagione
A Lessona si sono già svolti i primi allenamenti e la preparazione alla stagione è iniziata, per vedere le ragazze in campo in una gara ufficiale bisognerà aspettare il 12 ottobre, con l’inizio del campionato di serie B2. La prima gara per le biancoblu sarà a Moncalieri contro l’Ascot Moncalieri To Play.
© RIPRODUZIONE RISERVATA