
Scuola Pallavolo Biellese retrocede in Serie D
Volley C maschile - Non è bastato un buonissimo girone di ritorno per centrare la salvezza
Biella
Weekend amaro per la Ilario Ormezzano Sai SPB che, nonostante il netto successo 3 a 0 contro Racconigi, retrocede matematicamente in serie D, vista la contemporanea vittoria della Virtus Boves per 3-0 su Chieri. Un peccato retrocedere con una vittoria, ma la situazione bluarancio era compromessa dal disastroso girone d’andata con soli 5 punti messi in classifica. Nel ritorno la squadra si è tolta parecchie soddisfazioni, giocando alla pari anche con le migliori ma i 15 punti conquistati non sono stati sufficienti per evitare la retrocessione, la seconda consecutiva dopo quella dalla B alla C dello scorso maggio.
Sabato trasferta sul campo del Mondovì, formazione prima della classe e ormai matematicamente promossa in Serie B: l’obiettivo è mantenere almeno il terz’ultimo posto che potrebbe garantire il ripescaggio in caso di carenza di organico. Il Santhià segue a un punto e se la vedrà in casa con il San Paolo, squadra di media classifica
Ilario Ormezzano Sai SPB -Racconigi 3-0. Parziali: 25-15; 25-14; 25-17. SPB Biella: Berteletti 16, Bottigella 8, Maretti 3, Mazzoli 10, Stragiotti 1, Vicario 4, Zarra 7. Liberi: Pavan, Pelosini. NE: Bazzini, Chafik Idrissi, Rolando, Putrino. Coach:Bonaccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA