Serate positive per TeamVolley e Tollegno

Volley - Crolla in casa la Virtus, perdono anche le due formazioni SPB

Biella

Prestigiosa vittoria interna in serie B2 femminile per Bonprix TeamVolley in casa contro Alba (22, 18, 17): tre punti che proiettano le biellesi al 5° posto, obiettivo stagionale dopo aver acquisito la salvezza matematica. Le due squadre sono arrivate allo scontro diretto a pari punti. Sabato prossimo a Pavia un altro match determinante contro le lombarde che ora seguono a un punto.Poi la durissima gara contro il Cus Torino, secondo, e infine la trasferta a Milano contro il fanalino di coda Cagliero.

In Serie C maschile sconfitta interna pesantissima per la classifica della Ilario Ormezzano Sai Biella: l’1-3 contro il Parella Torino in uno scontro diretti tiene i biellesi al penultimo posto con un divario dal quart’ultimo posto di 5 punti. A tre giornate dalla fine salvezza molto complicata. Serve almeno superare il Santhià (terzultimo a un punto) per sperare in un ripescaggio.

In Serie C femminile crollo verticale della Virtus Biella che cede in casa 1-3 contro il fanalino di coda Issa Novara e fallisce una ghiotta occasione di agganciare l’Omegna al terzultimo posto, a sua volta sconfitto in casa da Vercelli. Quando mancano tre giornate dalla fine il divario dai playout rimane a tre punti ma le avversarie devono a loro volta affrontare il fanalino di coda. Salvezza difficilissima per le nerofucsia.

In Serie D femminile vittoria di prestigio per il Tollegno sul campo del Pianezza, ex secondo della classe: sotto 2-0 con un doppio 25-16, le biellesi recuperano il divario (23-25 e 16-25) e poi vanno a chiudere il tie breal 13-15. Due punti che consentono alla squadra di Gregorio Bertoni di salire al secondo posto in una classifica che vede Tollegno, Pianezza e S2M Vercelli tutte appaiate a quota 54 ma con le biellesi che hanno una vittoria in più sulle torinesi e due sulle vercelli. Nel volley, infatti, la vittoria è la prima discriminante per definire la classifica in caso di parità. Il calendario purtroppo però non aiuta: il Tollegno è l’unica delle tre a dover ancora incontrare la capolista San Giacomo: sabato pomeriggio servirà una impresa.

In Serie D maschile ancora una sconfitta per il già retrocesso M-AppHotel SPB Biella, sconfitto 3-0 in casa dal Parella Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA