SPB Ormezzano Sai: da incubo a trionfo

SERIE B MASCHILE: incredibile ultima partita di andata contro La Spezia

Un serata che sembrava essere un incubo si è trasformata in qualcosa di magico: partita vietata ai deboli di cuore sabato sera al PalaBiella tra la SPB Ilario Ormezzano Sai e lo Zephyr La Spezia, incontro che di fatto era quasi uno “spareggio” salvezza con entrambe le squadre in lotta per evitare la retrocessione in serie C.

Dopo due set per Biella le cose si erano messe veramente male: il doppio 23-25 per il liguri era un boccone decisamente duro da digerire. Invece è arrivata una incredibile rimonta che ha portato i ragazzi di Carlos Di Lonardo a vincere il terzo set 27-25, il quarto più nettamente 25-20 e infine il quinto 17-15 con una girandola di emozioni. Tra le note liete anche il rientro di bomber Scardellato autore di 19 punti in 2 set e mezzo disputati. Tra quelle non liete, purtroppo un infortunio patito da Avalle: sulla prognosi se ne saprà qualcosa in più in settimana.

Con questi due punti Biella tiene dietro gli spezzini e Mozzate (vincitore 3-0 come da pronostico con il fanalino di coda Sanremo) e raggiunge Saronno, sconfitto 3-1 dall’Alto Canavese. La strada per la salvezza è ancora lunghissima, ma la SPB sabato ha dimostrato di essere in grado di percorrerla.

Tabellino punti SPB Biella: Avalle 8, Bottigella 7, Debenedetti 7, Frison D. 16, Frison E. 3, Giacobbo 7, Mangaretto 4, Marchiodi 20, Scardellato 20, Spinello 0. Libero: Vicario. NE: Mazzoli, Ressia (L). All. Di Lonardo.

Risultati Ultima Giornata Andata. Sant’Anna-PVL Ciriè 3-2, Alto Canavese-Saronno 3-1, Mozzate-Sanremo 3-0, Trading Log Spezia-Parella 3-2, Ilario Ormezzano Sai SPB-Zephyr La Spezia 3-2, Caronno-Alba 3-0. Riposa: Malnate.

Classifica: Pvl Ciriè, Sant’Anna San Mauro, Caronno 29, Alto Canavese 27, Malnate 26, Parella Torino 18, Trading Log Spezia 17, Alba 16, Ilario Ormezzano Sai SPB Biella, Saronno 11, Mozzate 10, Zephir Spezia 9, Sanremo 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA