Spb Ormezzano Sai sale al terzo posto

Volley regionale - Al Tollegno il derby con la Virtus. Spb M-AppHotell sconfitto 3-2 a Cuorgnè

Biella

Penultima giornata del 2025 per il Volley regionale: SPB a punti con entrambe le squadre con vittoria per la serie C e sconfitta dopo un tie break tiratissimo per la D. Il derby di serie D femminile tra GS Tollegno e Virtus Biella se lo aggiudica la formazione tollegnese.

In Serie C grande carattere per la SPB Ilario Ormezzano Sai, che a Cuorgnè, contro Alto Canavese, vince per 1-3 (22-25; 25-19; 17-25; 23-25) una gara complessa. Ottima prova del solito Despaigne che si conferma in uno stato di forma strepitoso e trascina la squadra nei momenti difficili. La classifica vede i biellesi terzi con 21 punti, a quattro punti dalla Pavic, che ha perso contro Acqui Terme. Proprio Acqui è dietro di un punto a pari merito con Chieri, a seguire San Paolo con 20 e Asti con 19. Cinque squadre in tre punti a contendersi la terza posizione.

In D maschile anche la SPB M-apphotel ha giocato a Cuorgnè in uno scontro tra ultima e penultima del girone, ma non è riuscita ad andare oltre ad una sconfitta 3-2 (25-19; 25-13; 22-25; 13-25; 24-22) dopo un tie break eterno terminato addirittura 24-22 per i canavesani. Buona la reazione dopo i primi set persi, peccato per il risultato finale. I biellesi rimangono in coda al girone a quota 2, con Alto Canavese che allunga a +4.

Il derby di serie D femminile tra GS Tollegno e Virtus Biella si è risolto con un 3-0 (25-16; 25-16; 25-20) per le padrone di casa. Gara combattuta con il fattore campo che ha inciso sul risultato, oltre che per l’esperienza delle giocatrici nel sestetto tollegnese. Tollegno che mantiene i due punti di vantaggio su Lilliput e Scurato (in attesa del match tra Ticino e Sammaborgo con le ticinesi che potrebbe tornare ad affiancare le biellesi), Virtus che rimane comunque nella zona franca del nono posto, ad inseguire Montanaro a +5 e con un vantaggio di un punto su San Rocco, Acqui e Trecate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA