
Tante novità e grandi ambizioni in casa Scuola Pallavolo Biellese
Volley Serie C maschile - Formazione completamente diversa con atleti provenienti anche da categoria superiore
Biella
A una settimana dall’esordio in campo in Coppa Piemonte, fissato per sabato 20 settembre, la Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti ha comunicato la rosa della prima squadra, iscritta alla Serie C e targata ancora Ilario Ormezzano Sai.
Dice il neo direttore sportivo Oscar Zaramella: «Siamo molto soddisfatti della nostra formazione di Serie C. Abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale: qualche ragazzo per scelta personale ha scelto di andare a giocare altrove e reperire nuovi giocatori di livello non è facile, né scontato. Attraverso un lavoro collettivo eccezionale della dirigenza, abbiamo innanzitutto confermato alcuni nostri giovani promettenti, inserendo al contempo anche vari elementi di esperienza. Da Alessandro Sensi - cresciuto nel vivaio di Perugia - fino a Marco Carlotto, libero dal lungo curriculum in Serie B e A3 (tre anni a Montecchio sino al 2023, ndr). C’è poi la scommessa Davide Kulha, un giovanissimo centrale che arriva dalla Sicilia, parte di una famiglia di pallavolisti. Accogliamo anche l’ucraino Timov Antonov, che abbiamo conosciuto in Polonia durante una dei tanti eventi internazionali a cui la società ha partecipato. “Ciliegiona” sulla torta: l’esperienza di Filippo Agostini. Un altro ragazzo che conosce le categorie nazionali, e che darà un contributo anche a livello societario e nello staff tecnico (31 enne ex Corigliano, Aversa, Garlasco, Sarroch in A3 e Spoleto in A2 nel 2017/18, ndr). L’ultimo tassello in ordine di tempo è il cubano Matt Despaigne, atleta che si è allenato con il gruppo di A2 a Macerata».
Questa la rosa a disposizione del confermato coach Giovanni Bonaccorso. Palleggiatori sono i confermati Matteo Berteletti e Luca Vicario, schiacciatori il confermato Pietro Stragiotti, i nuovi Alessandro Sensi e Filippo Agostini e Lorenzo Castrovilli, promosso dal settore giovanile. Al centro i confermati Andrea Maretti e Alessandro Bazzini, i nuovi Davide Kulha e Timov Antonov, oltre a Riccardo Graziano promosso dal giovanile. Opposti i nuovi Giacomo Broglio e Matt Bryan Despaigne. Liberi Marco Carlotto, nuovo, e Simone Murdaca proveniente dal giovanile. Dello staff tecnico fanno parte anche Simone Nicolo, Svetoslav Angelov e Daniele Pavan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA