 
        
       
    (Foto di Davide Finatti / TeamVolley)
Volley B2 femminile - Gara a senso unico: strepitosa Filippini con 23 punti. Coach Bellagotti: «Tatticamente molto attente. Ora “spingiamo” sul servizio»
Biella
Terza partita di campionato, seconda vittoria per il TeamVolley Lessona che con i 7 punti fino ad ora conquistati si catapulta nelle zone nobili della classifica del girone A di Serie B2.
La partita è stata assolutamente a senso unico in favore delle biellesi: vinto nettamente il primo set 25-14, si sono poi aggiudicate anche i successivi due con punteggi mai in discussione, rispettivamente a 18 e a 19.
Nel tabellino punti da segnalare una infermabile Filippini con 23 palloni a terra, alcuni direttamente dal fondo del campo nel suo turno di servizio. Doppia cifra anche per Diego con 11.
Il commento di coach Alessio Bellagotti: «Ci tenevamo a fare bene in questa partita, anche per dare un seguito alla prestazione di Pinerolo. Tatticamente siamo state molto attente, abbiamo iniziato punto a punto il primo set per poi piazzare due break importanti che ci hanno permesso di condurre con ampio margine. Il secondo e il terzo sono stati quasi una fotocopia: quasi sempre avanti noi, loro hanno provato a rientrare ma nell’ultima fase abbiamo sfruttato con profitto il turno in battuta di Filippini per portare a casa i tre punti pieni».
Nel prossimo turno una gara decisamente più probante rispetto alle ultime due: le biellesi saranno nuovamente in trasferta in Lombardia, questa volta in provincia di Varese contro Castellanza, formazione che ha iniziato la stagione con tre vittorie e 8 punti, perdendo però un punto contro il Monviso con il quale, invece, TeamVolley ha vinto nettamente 3-0.
Aggiunge coach Bellagotti: «Castellanza è una squadra molto valida.Lavoriamo ancora di più, sistemando il servizio che comunque ha funzionato meglio rispetto alle prime due uscite di campionato».
Il TeamVolley tornerà poi in casa sabato 8 novembre contro il Moncalieri che oggi fa compagnia alle biellesi a quota 7 punti. In vetta, uniche a punteggio pieno le lombarde del Networks Varese, squadra di casa a Cardano al Campo.
Cumdi Luino Volley-TeamVolley Lessona 0-3 (14-25/18-25/19-25). TeamVolley Lessona: Caimi 1, Daffara, Diego 11, Bordignon 9, Sola ne, Cavaliere ne, Bonini 4, Barbonaglia ne, Macchieraldo 7, Filippini 23, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Bellagotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA