(Foto di Antonio Mantovan)
Volley B2 femminile - Le biellesi sconfitte in rimonta 1-3 dal Rivarolo Bellagotti: «Non esprimiamo in campo quanto fatto in allenamento»
Biella
Sconfitta interna pesante da digerire per il TeamVolley Lessona, rimontato e battuto 3-1 dal Rivarolo, una delle squadre rivelazione di questa prima parte di stagione nel girone A di Serie B2 femminile.
Eppure il primo set era andato alla grande, vinto 25-20 dopo un vantaggio arrivato anche a 8 punti. Stessa ottima prova ad inizio secondo set con le biellesi trascinate da Filippini e Macchieraldo: il TeamVolley vola 7-3 e poi 18-13 prima di subire la reazione ospite che porta il punteggio sul 18-18. Ma nel finale allunga ancora sino al 24-20, poi il disastro: le ospiti annnullano cinque set ball e vanno a vincere 25-27.
La partita si fa equilibrata e nel terzo lo scarto è minimo sino al 20-22 quando è ancora Rivarolo a trovare il filotto giusto vincendo 21-25. Quarto simile, ma questo volta sul 17-15 la squadra biellese smette di giocare e Rivarolo trova un devastante 1-10 che fa calare il sipario sul match.
Coach Alessio Bellagotti: «Purtroppo commentiamo un’altra sconfitta, per di più in casa. Una sconfitta che abbiamo provato ad evitare vendendo cara la pelle per due set, che però non sono bastati per andare sul 2-0. Nel primo abbiamo gestito bene la situazione, mettendo Rivarolo in difficoltà tattica: siamo anche state brave a limitarle. Il secondo lo abbiamo dominato, ma nel finale non abbiamo avuto la forza, la furbizia e la determinazione per chiuderlo e mettere le avversarie in una situazione complicata. Come già accaduto ad Alba, questa situazione ha dato fiducia alle rivali. Nel terzo e nel quarto set siamo stati lì, Filippini ha patito qualche problema fisico ma Sola ha fatto bene, le abbiamo riprese, sul punto-a-punto abbiamo commesso qualche errore e incassato dei grandi attacchi. Due break importanti in battuta ci sono costati l’ultimo parziale. Quello è il fondamentale in cui fatichiamo di più: pur servendo piano, sbagliamo troppo. Ci lavoriamo in allenamento, ma in partita paghiamo. In palestra le ragazze stanno facendo bene. Ora ci tocca una trasferta contro una squadra da non sottovalutare, Santena insegna. Sono sicuro che quando riusciremo ad uscire da questa situazione di sfortuna, avremo anche la forza di riprenderci ed esprimere al meglio quello che prepariamo in allenamento».
Sabato prossimo, nella decima di andata, trasferta sul campo del Trecate, gara fondamentale per la classifica.
TeamVolley Lessona-Rivarolo 1-3 (25-20; 25-27; 21-25; 18-25). TeamVolley Lessona: Caimi 3, Daffara, Diego 8, Bordignon 8, Sola 7, Cavaliere 1, Bonini 3, Macchieraldo 12, Barbonaglia, Filippini 17, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Bellagotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA