
(Foto di Lorenzo Cerchiaro)
Volley Serie B2 - Definito il girone: le biellesi affronteranno altre 9 piemontesi e 4 lombarde della provincia di Varese
Biella
Il TeamVolley conferma due importanti atlete per il prossimo campionato di Serie B2 nazionale: sarà la terza stagione in biancoblù per la palleggiatrice novarese Marta Caimi e la quarta per l’opposta ossolana Vanessa Filippini.
Dice il direttore sportivo del TeamVolley Marco Motto: «Due ragazze su cui la società punta molto. Siamo convinti che Marta abbia ancora margini di crescita e lieti che possa farlo con noi. È una ragazza seria, attenta e partecipe, il nostro compito è metterla nelle condizioni ideali. Vanessa era una scommessa del nostro primo anno di Serie B2: veniva come noi dalla C ma senza esperienze in categoria. Pensavamo avesse le caratteristiche per fare un campionato nazionale e, lavorando sodo, non ci ha smentiti. Sappiamo l’impegno che comporta per lei giocare a Lessona, data la distanza da casa sua: siamo orgogliosi dello spirito con cui compie questi sacrifici».
Federvolley, intanto, ha comunicato la composizione dei gironi per la stagione 2025/2026. Nessun sorpresa per il TeamVolley che evita anche quest’anno il girone lombardo e giocherà nel Girone A insieme ad altre 9 piemontesi e a 4 lombarde della provincia di Varese.
Avversarie saranno Alba (7° nel girone A), Lasalliano Torino (3° nel girone A), Lilliput Settimo (8° nel girone A), Valle Belbo Canelli (promosso dalla C), Rivarolo Canavese (promosso dalla C), Pinerolo (promosso dalla C), Agil Volley Trecate (11° nel Girone A), Libellula Bra (autoretrocessa dalla B1 dove aveva chiuso al 4° posto nel girone A), Santena Volley (autoretrocesso dalla B1 dove aveva chiuso al 3° posto nel girone A), Volley Team Castellanza (2° girone B), Luino (promosso dalla C), Gorla (4° girone B), Volley Network’s Cardano al Campo (7° girone B).
© RIPRODUZIONE RISERVATA