
(Foto di Antonio Mantovan)
Volley B2 femminile - Capitan Alessia Diego: «È valsa la pena passare tutte queste ore in palestra: un grande gruppo, una grande Squadra»
Ultima vittoria per il Bonprix TeamVolley che chiude il campionato in trasferta a Milano contro Cagliero con un 3 a 0 perentorio.
Cavalcata trionfale che ha portato le ragazze di coach Preziosa ad imporsi in ogni parziale sulla formazione lombarda già retrocessa qualche giornata fa.
Un quinto posto meritato e conquistato sul campo dopo una lunga rincorsa insieme a Pavia, che non ha mollato un centimetro ed è sotto solo per il numero di vittorie.
La capitana Alessia Diego fa un bilancio della stagione dopo l’ultima gara: «Tutte le ore passate in palestra sono valse la pena. Siamo molto contente della vittoria, che ci fa chiudere in bellezza la stagione: si chiude anche un capitolo, ora vediamo cosa ci riserva il futuro. Questo è stato un gruppo molto unito per tutta la stagione, è stato bello lavorare insieme. Ci tengo a dirlo, perché non è scontato trovare una Squadra con la “S” maiuscola come quella di quest’anno. Ringrazio davvero tutti!». Record di punti e di vittorie in categoria per la squadra lessonese, che è arrivata a giocarsi un campionato di altissimo profilo e nei prossimi anni proverà a mantenere questo ritmo in serie B2.
GS Cagliero Volley - Bonprix TeamVolley 0-3 Parziali: 20-25; 22-25; 16-25. Bonprix TeamVolley: Biasin 0, Caimi 0, De Carlini 0, Diego 11, Gualinetti 12; Francoli 0, Fallarini 6, Filippini 13, Macchieraldo 3. Liberi: Fizzotti, Spinello. NE: Bonini, Daffara. Coach: Preziosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA