TeamVolley crolla ad Alba

Volley B2 femminile - Avvio equilibrato, poi le avversarie dominano. Coach Bellagotti: «Abbiamo disputato i due set peggiori della stagione»

Biella

Un solo set in equilibrio, poi il TeamVolley Lessona crolla sul campo di Alba nell’ottava giornata del campionato di serie B2 femminile di volley

Primo set combattuto ed equilibrato con minibreak nel punteggio da una parte e dall’altra. Il finale è da cardiopalma: sul 23-23 Sola entra in campo e serve l’ace del primo-set point, Alba ferma il gioco e al rientro dopo il time out arrivano due punti per il 25-24. Questa volta è coach Bellagotti a chiedere tempo: al tientro Filippini pareggia ma le padrone di casa strappano la frazione 27-25.

Il match finisce lì, o quasi. Il secondo parziale è giocato solo fino al 7-8, poi le cuneesi infilano un 18-2 che non necessita di particolari commenti. Un black out totale, che ha reso superfluo qualsiasi cambio o time-out, fino al 25-10. Simile il terzo set: Alba allunga 15-5 e poi un punto dopo l’altro arriva al 25-14 finale che vale il 3-0 per Alba.

Coach Alessio Bellagotti dice: «Commentare è veramente difficile. La qualità del nostro gioco durante il primo set non è stata eccelsa, ma avremmo potuto chiuderlo prima. Sul 25 pari si è infortunata la loro banda Serena Alessandria - alla quale auguriamo un pronto rientro, e poi siamo stati noi ad aver fatto due errori che ci sono costati il parziale. Poi, contro una sostituta che finora aveva giocato poco, invece di aggredire la partita abbiamo disputato i due peggiori set della stagione. I break negativi ci sono costati l’opportunità enorme di fare punti contro una squadra sicuramente forte, ma con dei deficit importanti considerando che tra le titolari mancava anche la banda Martina Casarin. Il rammarico è tanto, per la sconfitta e la dinamica. Non ci sono alibi né scuse a cui aggrapparsi: la prestazione non è stata all’altezza e siamo assolutamente dispiaciuti, ci sarà da stringere i denti, lavorare sodo e cancellare questo episodio sotto ai nostri standard. Abbiamo già perso, ma giocando una bella pallavolo. Anche perché sabato prossimo arriva Rivarolo, che sta facendo molto bene».

La sconfitta mantiene il TeamVolley a quota 11 punti in una situazione di classifica che vede le biellesi ormai lontanissime dalle migliori, ma con ancora un buon margine sulla zona retrocessione: sono 7 i punti tra le lessonesi, quint’ultime, e il Trecate, quart’ultimo.

L’Alba Volley-TeamVolley Lessona 3-0 (27-25/25-10/25-14). TeamVolley Lessona: Caimi 1, Daffara, Diego 1, Bordignon 8, Sola 3, Cavaliere, Bonini 3, Macchieraldo 4, Barbonaglia, Filippini 15, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Bellagotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA