TeamVolley Lessona strappa un punto alla capolista

Volley B2 femminile - Le biellesi giocano alla pari contro il fortissimo Moncalieri Le biellesi giocano alla pari contro il fortissimo Moncalieri

Volley B2 femminile

Quest’anno è proprio un TeamVolley capace di tutto. Dopo la partita persa nettamente settimana scorsa, sarebbe stato facile pensare ad una pesante sconfitta anche contro la capolista Moncalieri, invece, le lessonesi hanno lottato alla pari per oltre due ore, perdendo solo al quinto set contro una delle candidate al salto in Serie B1.

Teamvolley in campo con Caimi palleggio, Filippini opposto e Fizzotti libero, Bordignon e Diego in banda, Macchieraldo e Barbonaglia al centro.

Primo set tutto di marca torinese (25-18), esattamente come il secondo è tutto delle biellesi, che pareggiano con egual punteggio. Terzo e quarto set molto simili, per quanto speculari: due frazioni combattute e giocate punto a punto: prima 25-22 per Moncalieri e poi 23-25 per il TeamVolley. Si va al tie break che si conclude 15-12 con una rimonta delle padrone di casa dopo che il TeamVolley si era portato sul +2. Da segnalare l’infortunio ad un dito occorso a Bordignon: l’entità si saprà nei prossimi giorni.

Coach Alessio Bellagotti: «La partita che volevamo fare. Peccato per il tie-break, però abbiamo conquistato un punto contro la prima in classifica. Ottima la reazione a un primo set perfetto di Moncalieri: non hanno sbagliato niente, tutte palle forti messe sulla riga e difese importanti. Sebbene un po’ frastornate e grazie a qualche errore avversario abbiamo comunque reagito. Nel secondo, avanti 6-15 abbiamo patito il loro rientro ma, da squadra, abbiamo retto e portato a casa il parziale. Nel terzo set abbiamo lottato, così come nel quarto che abbiamo meritatamente vinto giocando bene. Nella quinta frazione punto a punto siamo state anche sopra di due, poi loro hanno fatto un bel break su una situazione a loro favore. Il servizio è andato decisamente bene. In settimana ci eravamo prefissate un obiettivo - difficile - di punti in classifica, ma soprattutto di non spegnerci nonostante la nostra situazione sia piuttosto neutra, essendo lontane sia dai playoff che dalla zona pericolosa. Vogliamo chiudere la stagione con determinazione, con tutte le nostre forze, per migliorarci ancora e lavorare il meglio possibile».

Moncalieri-TeamVolley Lessona 3-2 (25-18; 18-25; 25-22; 23-25; 15-12). TeamVolley: Caimi 5, Daffara, Bordignon 19, Diego 4, Sola 3, Cavaliere, Bonini 8, Macchieraldo 6, Barbonaglia 1, Filippini 16, Fizzotti (L). All. Bellagotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA