TeamVolley perde l’imbattibilità casalinga

Volley Serie B2 femminile - A Lessona passa 3-1 il Moncalieri

Biella

Prima giornata di ritorno negativa nel punteggio e per le statistiche per Bonprix TeamVolley: le biellesi sono state sconfitte 3-1 a Lessona dal forte Moncalieri, terzo della classe, perdendo l’imbattibilità tra le mura casalinghe, ma rimanendo comunque in una zona di classifica tranquilla, nel secondo gruppo di merito.

La squadra di coach Preziosa inizia bene vincendo il primo set 27-25 annullando un set bal sul 23-24 dopo che le ospiti erano state avanti di tre punti(13-16) ed erano state raggiunte sul 22-22. Perso il primo set le torinesi rimontano e mantengono il controllo nelle successive frazioni chiuse nell’ordine 19-25, 18-25 e 20-25 con le biellesi sempre piuttosto staccate nel corso del set.

BONPRIX TEAMVOLLEY: Caimi 2, Daffara 3, Gualinetti 12, Biasin 1, Francoli 1, Sola 4, Macchieraldo 2, Bonini 5, Fallarini 7, De Carlini 1, Diego 13, Fizzotti (L1), Spinello (L2). Coach Fabrizio Preziosa, vice Paolo Salussolia.

Il commento del tecnico biellese: «Partiamo dal presupposto che per la prima volta è stato violato il nostro campo di casa: abbiamo resistito per un girone intero, ma dobbiamo dare tutto il merito alle nostre avversarie, che hanno fatto una partita davvero di alto livello, vincendo con merito. Le loro attaccanti di riferimento sono salite di tono, rispetto al primo set, decidendo le sorti dei singoli scambi, dei set e quindi anche della partita. Il risultato non è in discussione. Da parte nostra abbiamo retto l’urto nel primo set, in alcuni momenti siamo andate sotto di tre punti, rintuzzando però sempre le loro fughe. Nel testa-a-testa abbiamo giocato bene, di squadra, lavorando a muro-difesa e rispondendo ad ogni colpo. Nel secondo abbiamo mostrato qualcosa in meno in attacco rispetto a Moncalieri, hanno scavato così un solco che non siamo riusciti a colmare. Nel terzo e nel quarto sono salite a un livello che abbiamo faticato ad arginare, abbiamo cercato di tenere un punteggio non troppo severo ma le frazioni sono state tutte a loro favore. La prestazione a livello corale e di personalità è stata buona: non abbiamo mai mollato e, nel momento in cui le cose andavano molto male, ci abbiamo sempre provato. Ora dovremo concentrarci sulla qualità, su quello che ci può far salire di livello. Non troveremo sempre squadre strutturate come Moncalieri, possiamo a nostra volta fare una pallavolo efficace e migliorare. Lavoreremo su questo aspetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA