
TeamVolley riparte con una vittoria a Trecate
Volley B2 femminile - Successo in rimonta sul campo del Trecate
Biella
Dopo la sosta di una settimana Bonprix TeamVolley vince al tie-break in trasferta sul campo della Igor Trecate al termine di una partita combattuta. Nonostante le avversarie siano ultime in classifica hanno mostrato un’ottima forma e si sono portate due volte in vantaggio: la squadra novarese, composta completamente da atlete Under 18, nella seconda parte di stagione è sempre molto più performante, avvicinandosi le fasi salienti del campionato d’età.
Nel primo set, Igor parte forte e approfitta degli errori avversari per vincere 25-21. Il TeamVolley reagisce e pareggia i conti nel secondo set (21-25). Il terzo parziale è il più equilibrato, ma tre errori finali costano caro al Bonprix, che perde 25-20. Nel quarto set, le biancoblù dominano (19-25), portando la sfida al tie-break. Qui il TeamVolley prende subito il largo (5-0, poi 10-3) e chiude il match con un netto 9-15.
Con questi due punti il TeamVolley si mantiene in una tranquilla di classifica, dietro alle migliori.
Coach Fabrizio PREZIOSA: “Partita ancor più difficile di quanto era già di per sé lecito attendersi, contro una squadra giovane e in crescita. Le avevamo viste nelle ultime uscite ed eravamo consapevoli di cosa Trecate potesse essere in grado di fare. Portiamo a casa 2 punti che sono “guadagnati” rispetto a come si era messa la partita, ma rimane pure un punto “perso” se guardiamo la graduatoria. La verità sta nel mezzo. Avendo regalato due parziali, ben venga il 3-2 finale. Come sempre, tanto dipende da noi: se giochiamo in un certo modo, ne esce un certo tipo di prestazione; se invece battiamo male, abbassiamo le percentuali di attacco e non costruiamo con attenzione, il nostro livello scende e diventiamo vulnerabili contro chiunque. Si era già visto in casa contro Cagliero, ma anche a Chieri. Così come, viceversa, siamo state in grado di battere le prime due, Vigevano e Alessandria. Fa parte del nostro DNA: possiamo soltanto fare qualcosa per migliorare, allenandoci. Sono però alti e bassi che ci portiamo dietro da inizio stagione. Forse è la caratteristica di questa squadra: bisogna arrivare ad una maturità diversa, che ci permetta di essere più continue. Prendiamo il risultato e i punti, pronti per la prossima partita casalinga”.
Igor Volley – BONPRIX TEAMVOLLEY 2-3
(25-21/21-25/25-20/19-25/9-15)
BONPRIX TEAMVOLLEY: Caimi 2, Daffara, Gualinetti 15, Diego 10, Sola, Francoli, Biasin ne, Fallarini 8, Bonini 15, Macchieraldo 4, De Carlini ne, Filippini 16, Fizzotti (L1), Spinello (L2). Coach Fabrizio Preziosa, vice Paolo Salussolia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA