TeamVolley sconfitto in casa al tie break contro Moncalieri

Volley B2 femminile - Coach Alessio Bellagotti: «Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari, ma dobbiamo essere più ciniche e cattive»

Biella

Un punto per il TeamVolley Lessona contro il l’imbattuto Moncalieri, al termine di una partita equilibrata e che ha visto le biellesi andare avanti nel punteggio per 2-1 prima della rimonta delle torinesi.

Coach Bellagotti schiera Caimi palleggio e Filippini opposto, Diego e Bordignon in banda, Bonini e Barbonaglia centrali, capitan Fizzotti libero.

Il primo set vede le ospiti avanti 0-4, poi il TeamVolley recupera e conduce sino al 25-21 finale escludendo solo un passaggio 18-19 per le ospiti.

Il secondo set è completamente al contrario: le ospiti vanno 3-7, allungano 10-16, TeamVolley recupera a -2 sul 17-19 ma non riesce a colmare il gap e perde 22-25.

Terzo set altalenante: 5-2, poi 11-14, poi 17-17 e finale strepitoso delle biellesi che chiudono 25-19. Quarta frazione che riparte nel segno dell’equilibrio e di percentuali basse in battuta da ambo i lati: le avversarie volano via a metà frazione e pareggiano 19-25.

La gara si decide al tie-break che è tutto di marca torinese: 4-8 e poi 9-15 per la prima sconfitta stagionale interna del TeamVolley Lessona.

Coach Alessio Bellagotti commenta così: «Dal quarto set siamo calate troppo, sia a livello di atteggiamento che di qualità di gioco. Nel tie-break, per fare un esempio, non siamo riuscite a fare nemmeno una difesa con contrattacco: troppo poco, contro una squadra forte come Moncalieri. Abbiamo dimostrato di potercela giocare, a tratti siamo state anche superiori a loro, ma quando c’è da chiudere bisogna saper essere più ciniche e cattive. Questi alti e bassi non possono bastare, la squadra è sempre più importante del singolo. Dobbiamo lavorare e sistemare ciò che non va, con un po’ di continuità si poteva anche vincere. Note positive? La battuta è migliorata rispetto alle partite precedenti, il muro-difesa a tratti funziona molto bene. Occorre invece saper trovare soluzioni alternative quando la gara si complica: nei due set persi non abbiamo mai trovato il guizzo per ribaltare l’inerzia e riportarci sotto».

Sabato prossimo trasferta tanto interessante quanto complicata in lombardia: il TeamVolley giocherà a Jerago con Orago contro la capolista imbattuta Network’s Varese.

TeamVolley Lessona-Moncalieri 2-3 (25-21; 22-25; 25-19; 19-25; 9-15). TeamVolley Lessona: Caimi 1, Daffara, Boggiani ne, Diego 14, Bordignon 18, Sola, Cavaliere, Bonini 1, Barbonaglia 6, Macchieraldo 10, Barengo ne, Filippini 14, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Bellagotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA