TeamVolley vince in rimonta sul campo del Gorla

Volley B2 femminile - Biellesi a segno 3-2 dopo essere state sotto 2-0:grande protagonista Filippini con ben 29 punti

Biella

Il TeamVolley Lessona riparte nel 2026 con una vittoria al tie break in rimonta sul campo del Gorla, formazione che arrivava da ben sei vittorie consecutive. Due punti che fanno salire le biellesi a quota 19 andando ad affiancare il Lilliput Settimo all’8° posto della classifica.

Coach Alessio Bellagotti propone Caimi in regia e Filippini opposto, Bordignon e Diego in banda, capitan Fizzotti libero con Bonini e Macchieraldo centrali. Il primo set è altalenante, in equilibrio sino al 19-18 e poi vinto dalle lombarde 25-21. Seconda frazione dominata da Gorla che chiude con un 25-16 mai in discussione. Terzo set in equilibrio: sul 10-15 le biellesi sembrano poter accorciare le distanze ma Gorla supera ancora sul 21-20. A questo punto sale in cattedra Filippini, che inchioda a terra quattro dei restanti cinque punti per il fondamentale 23-25 che riapre il match. Nella quarta frazione l’allungo biellese arriva sul 15-18 e porta al 18-25 che sancisce il 2-2. Il decisivo tie break è tutto nelle mani biellesi: 4-8, poi 7-9 e infine 9-15 ancora con Filippini che trova cinque punti.

Il commento di coach Alessio Bellagotti: «Il senso della serata è racchiuso in una frase che ha detto capitan Fizzotti. “Ragazze, questa partita dobbiamo ricordarcela bene!”. Una bella vittoria veramente: soffertissima, conquistata contro un’avversaria fisica, atletica e giovane, che nei primi set ci ha messo sotto. Nel secondo ci hanno proprio prese a pallonate. Ci mancava il ritmo-gara, poi come tutti in questo periodo abbiamo patito qualche malanno di stagione che non ci ha fatto allenare troppo bene. Nel terzo siamo state avanti con fatica, ma grazie ad alcuni accorgimenti tattici, una buona gestione dei pallonetti, un miglioramento in battuta e tanta voglia, siamo andate a prenderci un risultato molto importante. Questa vittoria deve far morale, spingendoci nel nostro percorso: abbiamo dei limiti che sappiamo, ma quando mettiamo attenzione nei dettagli tattici che prepariamo, poi riusciamo a fare la differenza. Sono orgoglioso di come abbiamo interpretato gli ultimi tre set, è stato un match bello anche a livello agonistico e sportivo: una grande partita. Adesso arriva il fanalino di coda Bra: dovremo preparare l’impegno con attenzione, non possiamo fare passi falsi».

Gorla Volley-TeamVolley Lessona 2-3 (Parziali: 25-21/25-16/23-25/18-25/9-15). TeamVolley Lessona_ Caimi 1, Daffara 1, Diego 12, Bordignon 14, Sola 1, Cavaliere 1, Bonini 11, Macchieraldo 5, Barbonaglia, Filippini 29, Fizzotti (L1), Spinello (L2). Coach Bellagotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA