TeamVolley, vittoria sofferta
Volley B2 femminile Contro il fanalino di coda Santena quattro set tutti equilibrati, ma arrivano i tre punti. Bordignon: «Felici per il risultato»
Biella
Tutto più difficile del previsto per il TeamVolley contro il fanalino di coda Santena, ma alla fine sono arrivati i tre punti ed è ciò che conta maggiormente per rimettere a posto la classifica e per pensare con serenità ai prossimi incontri, per nulla facili.
Coach Bellagotti schiera una formazione inedita con Caimi palleggio e Sola opposto, Diego e Bordignon in banda, Fizzotti libero con Barbonaglia e Macchieraldo centrali. Equilibrato il primo set sino al 15-13 poi le biellesi allungano e chiudono 25-20.
Il secondo set vive di minibreak da una parte e dall’altra sino al 13-13, poi l’allungo diventa determinante e la squadra di casa doppia il 25-20 del primo.
Nel terzo set Bellagotti ripropone il 6+1 delle ultime partite, ma la frazione è confusa: tanti errori e gioco poco fluido. Vincono le ospiti 25-27-
Nel quarto set rientrano nel sestettp Sola e Macchieraldo ma Santena è galvanizzato e prova a scappare (5-11): il TeamVolley ricuce, impatta sul 21 pari e sorpassa nel finale. Sul 23-23 il coach di casa chiama a raccolta le ragazze e al rientro in campo arrivano prima un punto rocambolesco di Diego e poi la schiacciata definitiva di Filippini: 25-23 e tutte a festeggiare, prima sotto la tribuna e poi in campo con alcune ragazze del settore giovanile
Mvp di serata è la schiacciatrice Martina Bordignon: «Sono molto contenta, perché per come si erano messe le cose i tre punti non erano per nulla scontati. Siamo state un po’ “polle” noi nel terzo set: ci siamo sedute e abbiamo iniziato a fare il gioco delle avversarie, rallentando i colpi e non aggredendo come nei primi due parziali. Non è strano che abbiano riaperto la partita. Poi, a un certo momento abbiamo deciso di svegliarci e per fortuna la partita è tornata ad essere quella preventivata. Siamo felici del risultato, bene così».
Sabato prossimo trasferta sul campo dell’Alba, formazione di alta classifica.
TeamVolley Lessona-Santena 3-1 (25-20, 25-20, 25-27, 25-23). TeamVolley: Caimi 3, Daffara, Diego 13, Bordignon 19, Sola 10, Cavaliere, Caffaro ne, Bonini 3, Barbonaglia 1, Macchieraldo 7, Filippini 14, Fizzotti (L1), Spinello (L2). All. Bellagotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA