Tollegno e Ormezzano Sai a gonfie vele

Volley regionale - Nette sconfitte per M-AppHotel e Virtus Biella

Biella

La settima giornata dei campionati regionali conferma le indicazioni delle scorse settimane, delineando sempre più le gerarchie nelle varie categorie.

In serie C maschile vittoria in casa per la SPB Ilario Ormezzano Sai, che nello scontro diretto contro Lasalliano ha convinto con un 3-1 (25-21; 22-25; 25-23; 27-25) che permette ai bluarancio di agganciare i torinesi in classifica. Gara che dona respiro ai biellesi in trend negativo prima di questo incontro e conferma la buona prestazione dell’innesto di quest’anno Despaigne, che ha guidato la prestazione offensiva con oltre 30 punti personali. Attualmente biellesi e torinesi sono a pari punti a quota 13 nel gruppo degli inseguitori, con Pavic Romagnano e San Paolo Torino ancora imbattuti, saliti a quota 20.

In serie D maschile SPB M-apphotel sconfitta in casa da Asti Volley per 0-3 (17-25; 17-25; 16-25). La classifica non si muove per i giovani biellesi, che contro una formazione più pronta ed esperta non sono riusciti ad esprimersi al meglio. SPB fanalino di coda ad un punto, Arti Volley a metà classifica con 11 punti, quattro vittorie e tre sconfitte.

In serie D femminile grande prestazione per il GS Tollegno che in trasferta a Torino contro il Volley San Paolo vince 3-0 (25-17; 25-23; 25-10) e conferma imbattibilità e primato nel girone di serie D. Buona prestazione corale, con le ragazze di Bertoni concentrate fin dall’inizio della gara. San Paolo che rimane a metà classifica e si blocca a quattro vittorie e tre sconfitte, Tollegno al comando 20 punti seguito da Scurato Novara e Ticino a quota 17.

Virtus Biella sconfitta in casa dal Volley Ticino. Un netto 0-3 (13-25; 20-25; 19-25) contro la seconda forza del campionato che a Chiavazza si è imposta con fermezza. Le nerofucsia sono ancora ferme ad una sola vittoria, ma a soli due punti dalle dirette avversarie, appena davanti a loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA