Trionfo Virtus Biella al Bear Wool Under 18. Fotogallery

Galleria fotografica

Al termine di una partita tiratissima, la Profoam Virtus Biella ha conquistato la 18ª edizione del Bear Wool Volley nella categoria Under 18 femminile. Grandissimo torneo per la formazione nerofucsia, composta dalle atlete che hanno dominato il girone di andata del campionato assoluto di serie D regionale ottenendo 11 vittorie in altrettanti incontri.Anche in questa manifestazione sono state all’altezza della situazione vincendo nella fase eliminaroria (martedì e mercoledì) 5 incontri su 5 senza nemmeno perdere un set. Stesso percorso anche per le torinesi dell’Isil Almese. Le due squadre si sono dunque trovate questo pomeriggio al Forum di Biella per disputare una finale che è stata entusiasmante e applauditissima dal folto pubblico presente.Vinto nettamente il primo set per 25-18, la Virtus ha subito la reazione delle avversarie che hanno a lungo condotto nel secondo portandosi avanti di 6 punti nella prima fase (10-4). La rimonta nerofucsia si è concretizzata sul 19 e la parità è andata avanti sino al 24 quando le torinesi sono state brave a trovare i due punti per pareggiare il conto 26-24.Nel tie break l’Almese è partita fortissimo andando a condurre addirittura 6-1. La reazione della Virtus è stata veemente con pareggio sul 10-10. Il finale è stato un continuo tiramolla con la Virtus che ha avuto il primo match point sul 14-13 e poi ha chiuso 16-14 vincendo per la prima volta nella sua storia il torneo.

LE ALTRE FINALI
Il Cus Collegno si è aggiudicato la vittoria nel torneo Under 13 femminile battendo 2-0 il Rosaltiora Verbania. Sul terzo gradino del podio il Savigliano che ha sconfitto per 2-1 la Virtus Biella nella “finalina”. Poco dietro in 5ª posizione il Conad TeamVolley.
In Under 14 femminile il derby monzese è stato vinto 2-1 dal Volley Team Brianza sul Vero Volley Monza. Terzo il Savigliano grazie al successo sull’Alfieri, nessuna biellese presente.
In Under 15 maschile successo del Parella Torino a segno 2-0 sugli svizzeri del Ferney. Terza un’altra squadra torinese, il Lasalliano a segno sul Valtrompia. All’8° ed ultimo posto la Scuola Pallavolo Biellese Officina Pozzo.
In Under 16 femminile derby in famiglia tra le due squadre del Volley Academy e successo per la squadra nera con il punteggio di 2-1. Al terzo posto Progetto Due che ha sconfitto l’S2M Vercelli. Male le formazioni biellesi: 13ª De Mori TeamVolley, 20ª Cizeta Virtus Biella e agli ultimi due posti, 23ª Obem Occhieppese e 24ª Fisiokinetik Gaglianico.
In Under 17 maschile arriva la doppietta del Parella che sconfige 2-1 il Montanaro, mentre terzo è il Valli di Lanzo grazie al successo sul Desio Volley Brianza. In 5ª posizione la Scuola Pallavolo Biellese Monteleone Trasporti. Detto della vittoria della Virtus nell’Under 18 femminile, segnaliamo sul terzo gradino del podio il Lingotto Torino che ha sconfitto 3-0 le svizzere del Pfeffingen. Presenti altre tre squadre biellesi: 12° posto per Heka Gaglianico, 14° per Trigraf Virtus Biella e 16° per Generali TeamVolley.

IL MEMORIAL MARCO GERMANETTI 
Tutte il torneo quest’anno era intitolato al compianto Marco Germanetti. In particolare l’Under 19 maschile assegnava il trofeo in sua memoria. Da brividi la presentazione della finale tra i tedeschi del Baden e i savonesi del Carcare. Prima del fischio d’inizio tutto il palazzetto si è ammutolito per rispettare un minuto di silenzio mentre sugli schermi giganti del Forum scorrevano le foto di Marco: emozione fortissima per chi lo ha conosciuto ma non solo. Poi la partita, vinta 2-1 dal Baden. Sul 3° gradino del podio il Chieri grazie al successo sull’Albisola. Non erano presenti squadre biellesi: alcuni giocatori sono stati prestati al Pavic che ha chiuso al 7° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA