Virtus Biella, serata top: vittoria e nuovi sponsor

VOLLEY SERIE C La società nerofucsia ha ufficializzato la partnership con Sella e Mawdy

Colpo grosso in ottica futura per la Virtus Biella che affianca il suo nome a quello di Banca Sella: l’annuncio è arrivato nei giorni scorsi sui canali social della società nerofucsia, quest’anno in serie C dopo un decennio nei campionati nazionali di serie B2 e B1, categoria alla quale ha rinunciato lo scorso maggio. Un segnale importante, come testimonia l’annuncio altisonante su Facebook e Instagram: «Se l’unione fa la forza, oggi lo siamo ancora di più! Banca Sella, una delle aziende simbolo della nostra città sarà tra i nostri maggiori sostenitori a partire da questa stagione. La fiducia della nostra banca biellese ci riempie di orgoglio e coraggio, e rende più raggiungibili i nostri futuri obiettivi. Non ci resta che battere il cinque a Banca Sella e “fare squadra” insieme».

Sabato sera l’esordio delle nuove maglie sulle quali, oltre agli sponsor storici del sodalizio biellese (Prochimica Novarese rimane partner principale), e alla banca biellese, ha trovato posto anche un’altra novità annunciata da qualche giorno: si tratta di Mawdy, brand commerciale di Mapfre Asistencia, già tra i top sponsor di altre realtà nel biellese, primo fra tutti il Biella Rugby in serie A maschile.

LA PARTITA.

Contro il Canelli, arrivato all’incontro con un punto in meno della Virtus, le nerofucsia hanno dominato due set, il primo (25-13) e il terzo (25-15), ma è stato tutt’altro che facile portare a casa i tre punti, perché le ospiti non hanno concesso nulla nel secondo (subito avanti di 3 punti hanno chiuso 21-25) e nemmeno nel quarto, il più combattuto e vibrante per il pubblico presente al PalaSarselli di Chiavazza: avanti 8-5 e 16-14 la Virtus si è vista raggiungere e superare dalle ospiti che con un break si sono portate sopra di un paio di punti (19-21) subendo solo nel finale la veemente rimonta delle nerofucsia, a segno poi 25-23. Top scorer la schiacciatrice Alessia Cavaliere con 21 punti, dei quali ben sei in battuta. In doppia cifra d’attacco anche Giulia Caneparo con 16 punti. Esordio per la 13enne Matilde Palma.

Prochimica Novarese Virtus Biella-Canelli 3-1

Set: 25-13, 21-25, 25-15, 25-23

PROCHIMICA NOVARESE VIRTUS BIELLA: Civallero 5, Cavaliere 21, Ginella 4, Gasparini 8, Fornasier 8, Huaman Lopez (L) 0, De Pretto 3, Caneparo 16, Zacchi ne, Porta 3, Vercellino (L) ne, G. Silletti ne., Palma 0. All. Rastello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA