Volley, strepitosa Numeraria: arriva la promozione in Serie C

La Virtus Biella festeggia doppiamente: in casa nerofucsia non c’è solo la grande stagione della squadra di serie B1 (comunque vadano le ultime giornate) per la quale gioire, ma anche quella strepitosa del team di serie D marchiato Numeraria.
Le ragazze di coach Ivan Turcich, compagine completamente Under 19, hanno ottenuto sabato sera la matematica promozione nel campionato di serie C: decisivi i tre punti conquistati nel pomeriggio sul campo del Fenurma (1-3 con parziali 17-25, 16-25, 25-18 e 16-25) e l'inaspettata sconfitta 3-0 in serata del Botalla TeamVolley sul campo del Settimo Torinese (parziali 27-25, 25-17 e 25-22).
Quando mancano due giornate alla fine del campionato Numeraria Virtus Biella comanda con 6 punti di vantaggio proprio sul TeamVolley: in caso di parità la discriminante è il numero di partite vinte e la Virtus attualmente ne ha 19 contro 16, per cui non più raggiungibile.
Una stagione incredibile quella delle nerofucsia: 19 gare vinte su 20 disputate, solo 13 set persi in tutto e un gruppo che è cresciuto in maniera esponenziale, ottenendo anche la vittoria al Bear Wool Volley con le ragazze Under 18 e sempre con loro il secondo posto nel campionato territoriale di categoria dietro solo all’Igor Trecate.
Per quanto concerne il Botalla TeamVolley, la squadra lessonese rimane comunque in corsa per i playoff: vi accederà solo la seconda classificata e al momento ha un punto di vantaggio su Balamunt Lanzo e Basso Canavese Calton. Decisive le ultime due partite: il 15 aprile in casa contro Pino e il 22 a Chiavazza contro la Virtus.
Classifica: Numeraria Virtus Biella 55, Botalla Teamvolley 49, Basso Canavese Calton, Balamunt Lanzo 48, Settimo Torinese 37, Pino Torinese 29, Leinì 24, Fenusma 21, Sangip 19, San Francesco Al Campo 18, Samone 9, Canavese 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA