Cossato, un periodo sabbatico per don Alberto Boschetto


Don Alberto Boschetto il 22 febbraio compirà 75 anni. È un traguardo che il codice di diritto canonico individua come possibile conclusione del servizio parrocchiale, consigliando le dimissioni. E don Alberto così ha fatto: nell’ultima edizione dei bollettini “Yobel” e “La Bigotta”, rispettivamente rivolti alla comunità di Gesù Nostra Speranza a Cossato e all’unità pastorale di Mottalciata, annuncia di aver presentato al vescovo Farinella le sue dimissioni.

Dalla Curia comunicano che le dimissioni però non sono state accettate e il Vescovo ha deciso di confermare in modo provvisorio gli incarichi di don Boschetto.

«Sono contento di rimanere» dice «ma credo sia necessario un po’ di aggiornamento per rispondere all’esigenza di rinnovarsi». Don Alberto ha scelto di trascorrere alcuni mesi ospite al Monte dei Cappuccini di Torino. Si dedicherà alla preghiera e cercherà di conoscere esperienze ecclesiali e spirituali diverse. Nel fine settimana però farà ritorno in parrocchia a Cossato, dove è presente a prestare il suo servizio dal maggio 1995.

L’articolo completo è su Il Biellese del 31 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA