La preghiera del Vescovo che invoca salute per il Papa

Domenica, alle 18, in Cattedrale, la Messa. Questa sera a Vergnasco l’Adorazione Eucarestia

La Chiesa biellese si unisce alle preghiere che si alzano ovunque per la salute del Papa. Le ultime notizie dal Policlinico Gemelli, seppur la prognosi resti riservata, sono all’insegna di un cauto ottimismo. Domenica, alle 18, in Cattedrale, il Vescovo presiederà la Messa in cui si invocherà la guarigione del Santo Padre.

La preghiera

Monsignor Farinella ha scritto una preghiera.

O Regina del Monte di Oropa, a Te, Madre amorosa e potente, rivolgiamo il nostro cuore con filiale fiducia. Tu che sei rifugio sicuro nei momenti di prova, ci accogli oggi ai tuoi piedi per offrirti le nostre suppliche e affidarti la Santa Chiesa, il Papa e i suoi pastori.

O Madre, sotto il tuo sguardo materno poniamo il Santo Padre Francesco. In questo tempo di prova, sii per lui conforto e sostegno. Ottienigli dal tuo Figlio Gesù la forza necessaria per continuare con fiducia e speranza il ministero che il Signore gli ha affidato. Ricomplalo di rinnovato vigore, affinché possa guidare la Chiesa con la luce della verità e l’ardore della carità. Sostienilo nelle difficoltà, infondi nel suo cuore pace e serenità, e fa’ che senta sempre la vicinanza e la preghiera del Popolo di Dio.

Affidiamo a Te, dolce Madre, la Chiesa universale, pellegrina in questo mondo, perché, pur tra le sfide del tempo presente, non si lasci smarrire, ma trovi in Cristo, tuo Figlio, la roccia salda su cui fondarsi e nella tua materna intercessione una guida sicura nel cammino della fede. In un tempo segnato da divisioni, guerre e incertezze, proteggi la Chiesa e rendila sempre più segno di unità e di speranza per tutte le genti. Fa’ che i cristiani siano testimoni autentici del Vangelo, luce nelle tenebre e sale della terra, pronti a vivere con coraggio e gioia la loro vocazione.

Ti consegniamo, o Vergine Santa, il Collegio dei Cardinali, chiamato a sostenere con la preghiera il Papa e a collaborare con fedeltà e saggezza al servizio della Chiesa. Illumina i loro cuori, rendili strumenti docili dello Spirito Santo e donagli la grazia di essere pastori secondo il cuore di Cristo. Dona loro la sapienza per discernere la volontà di Dio, il coraggio per difendere la verità, l’umiltà per servire con dedizione il Popolo di Dio. Sostienili nella loro missione e fa’ che siano sempre uniti nella ricerca del bene della Chiesa, ponendo Cristo al centro di ogni decisione e di ogni azione.

O Maria, Madre della Chiesa e nostra Madre, ascolta le nostre suppliche e custodisci nella tua materna protezione il Popolo santo di Dio. Proteggi i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i missionari e tutti coloro che si dedicano all’annuncio del Vangelo. Rafforza la fede dei laici, rendili apostoli generosi e audaci nella vita quotidiana. Benedici le famiglie, sostieni i giovani nel loro cammino di fede, consola i sofferenti e gli anziani, illumina coloro che sono alla ricerca della verità. A Te ci affidiamo con fiducia, certi che il tuo Cuore Immacolato mai abbandona chi a Te ricorre.

O Vergine Bruna, sii per noi Madre e guida, intercedi per noi presso tuo Figlio e donaci la grazia di rimanere sempre fedeli al Vangelo. Con amore filiale, ci stringiamo a Te e, pieni di speranza, affidiamo nelle tue mani il futuro della Chiesa e del mondo. Amen.

Adorazione Eucaristica con Anania Azaria Misaele

Tra le tante iniziative spontanee nate tra i fedeli per dimostrare vicinanza al Papa c’è quella promossa da Anania Azaria e Misaele. Venerdì sera, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Vergnasco ci sarà l’Adorazione Eucaristica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA