Ciclismo: ufficiale, il Gran Piemonte prenderà il via da Valdengo
Svelato ieri a Torino il percorso della gara per professionisti del 10 ottobre: arrivo a Borgomanero
Svelato ieri a Torino il percorso della gara per professionisti del 10 ottobre: arrivo a Borgomanero
Si è insediata Delia Bucarelli. 56 anni, napoletana, ma a Genova per una vita: «Di voi già subisco il fascino della montagna»
Mancano le conferme ma sembra che l’importante corsa sarà protagonista nel Biellese giovedì 10 ottobre
Oro che più oro non si può. È quello magico che hanno conquistato domenica le ragazze della pallavolo all’Olimpiade di Parigi. Suscitando un’emozione davvero rilevante, popolare, popolarissima, già chiaramente manifestatasi ancora prima della netta vittoria sugli Stati Uniti. Già, perché …
Il barone De Coubertin - che poi è ancora tutto da vedere se la famosa frase “l’importante è partecipare” fosse sua o no - sarebbe corso ad abbracciarla. Facendola l’ambasciatrice senza medaglia di questa Olimpiade parigina senza neppure aspettarne la …
La propone Roberto Pella, presidente della Lega del Ciclismo Professionistico, che ha incassato il sì dei genitori del Pirata
Quella del cellulare vietato al centro estivo non è una vera novità. E, anche se, solo a macchia di leopardo si potrebbe dire, in questi ultimi anni la notizia è già rimbalzata da un oratorio all’altro, dal nord al sud, …
Esordio davvero speciale all’Europeo per il dottore
della nazionale albanese che vanta lunghe esperienze in Serie A con Torino e Juventus. Le parole del mottalciatese alla vigilia del match in programma con gli azzurri
“Fantozzi venghi che facciamo una foto. Eh su venghi. Che sarà mai una foto. Guardi che bella bicicletta. Eh su, non stii li impalato. C’è anche la signorina Silvani”. “Mahh, se proprio devo. Mah, è sicuro che non cadi”. “Eh …
Sentire (e vedere) Filoni e Corradino cantare assieme non è esattamente la cosa più scontata che la politica potesse offrire. E, invece, è successo. L’altra sera, non a un comizio, perché lì vederli uniti è ancora operazione impossibile, ma seduti …
Viene sempre da chiedersi se notizie del genere sia meglio riprenderle con forza per esprimere disappunto e sdegno che meritano o se sia meglio non darne troppo risalto perché in fondo si fa il gioco di autori che con la …
Saranno settimane e mesi protesi al voto, in attesa che quello elettorale arrivi per davvero. Settimane e mesi dove non mancherà il clima proprio della gara con la paura per qualcuno di un’eliminazione anzitempo che non vorrebbe dire ballottaggio. E …
Non siamo ancora quel Paese che dovremmo essere. La conferma arriva dalla storia del medico di Fermo che prima aveva dimesso una giovane paziente e poi a fine turno si era presentato a casa sua per dirle che sarebbe stato …
C’è già attesa in città per il ritorno di Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti sarà a Città Studi venerdì 15 marzo alle 20. «Non sarà un comizio, ma un riassunto programmatico e amministrativo di quanto avvenuto …
Non sarà evidentemente soddisfatta l’ex ministro Lucia Azzolina di sapere che i giudizi descrittivi alle elementari, introdotti nel periodo in cui si trovava al dicastero dell’istruzione, stanno per lasciare il passo. Non come i banchi a rotelle, ma con un …
Si resta sempre attoniti di fronte alle morti sul lavoro. Più che di fronte ad altre. Forse perché si pensa che gli strumenti che abbiamo in nostro possesso, i livelli di sicurezza, norme e normative, leggi e disposizioni siano uno …
Della questione ci siamo occupati a più riprese anche noi, perché da martedì il parcheggio dell’ospedale sarà a pagamento. Non siamo certo un caso isolato in Piemonte e nel nord Italia dove la maggior parte delle strutture ospedaliere ha i …
Conferenza stampa di Pd, +Europa, Alleanza Verdi e Sinistra per lanciare la candidata pronta a far soffiare un «vento gentile»
Sono passati dieci anni esatti dal giorno in cui il piccolo Francesco Nisticò, il bimbo che aveva commosso il Biellese, ha vinto la tremenda malattia. Ora è pronto per le scuole superiori. E c’è chi già aspetta la sua pizza
È probabile che una mattina come quella di sabato a Biella possa essere di aiuto a spiegare il calo di affluenza al voto. Non vi è la prova scientifica, ma qualche indizio si. E più rilevante è che il primo, …
Loading...