I frati ucraini: da 10 anni a San Sebastiano
Un decennio di presenza a Biella dei frati minori della provincia di San Michele Arcangelo d’Ucraina
Un decennio di presenza a Biella dei frati minori della provincia di San Michele Arcangelo d’Ucraina
I due fotografi in questi giorni sono ospiti a Villa Emma: il residenziale rientra nelle iniziative di “Marco Polo”
Uno degli avventori lascia in pegno uno zaino che torna a riprendersi il giorno dopo ma dice di non avere i soldi per pagare.
Impiega un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno. Un imprenditore napoletano, 38 anni, è stato denunciato dagli agenti della Questura. I poliziotti avevano fermato l’autocarro su cui viaggiava, insieme al dipendente, per un normale controllo. Senza documenti il lavoratore ha …
gallery_1_wp_77959 Momenti di forte emozione, nei giorni scorsi, durante il saluto dei compagni di classe e degli insegnanti della scuola di Masserano al piccolo Tymur, bimbo ucraino arrivato nel maggio del 2022, a poco più di tre mesi dall’inizio della …
gallery_1_wp_74690 «La Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia esprime sdegno per le frasi vandaliche apparse nel palazzo in cui si trova la nostra sede. Sdegno non tanto per i modi dell’azione politica, comunicare il proprio pensiero imbrattando i muri dell’altrui proprietà …
Stefano Velatta ancora su un podio che conta: il portacolori dell’Atletica Paratico domenica ha terminato al secondo posto la 18ª edizione della “Strasimeno”, corsa su strada di 58 chilometri intorno al lago Trasimeno. La gara è stata vinta per la …
Il vice presidente vicario nazionale Roberto Pella e il sindaco di Biella Claudio Corradino hanno partecipato a Roma al Comitato direttivo dell'Anci.Molto importanti i temi all'ordine del giorno che hanno spaziato dalle valutazioni sulla situazione finanziaria dei comuni, con l'analisi …
gallery_1_wp_62600 Otto giorni di festa, di gioia, ma anche di riflessione pensando alle difficoltà di chi non sta bene e alle guerre che purtroppo interessano molti paesi nel mondo, con un pensiero particolare al popolo ucraino. La comunità di Masserano …
Arriva l’aggiornamento settimanale del piano regionale dell’accoglienza della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.Il dati del piano sono disponibili sul sito della Regione: https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2022-05/pianoemergenza_piemonteucraina_aggiornamento20maggio2022.pdf.
«Ci sentiamo vicini alla popolazione ucraina in fuga dal proprio paese: per questa ragione ci siamo organizzati per poter portare un segnale concreto e tangibile di aiuto. Come Magnolab, ognuna delle 7 aziende aderenti ha contribuito a donare 21.500 kg …