La ’ndrangheta “nordica” è più difficile da contrastare
Roberto Sparagna, il magistrato che guidò l’inchiesta Minotauro, domani sarà a Biella per l’incontro pubblico di NoMafie
Roberto Sparagna, il magistrato che guidò l’inchiesta Minotauro, domani sarà a Biella per l’incontro pubblico di NoMafie
Il figlio del politico simbolo della legge che introdusse il reato di associazione mafiosa sarà a Biella giovedì e venerdì
Per Paolo Ielo e Rosalia Affinito manca l’elemento soggettivo del reato
Questa mattina Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, a Napoli al convegno Uspp su “Carcere e criminalità 4.0” è tornato a parlare ai microfoni dei giornalisti sulle sue parole pronunciate alla presentazione della nuova auto della polizia penitenziaria che tanto discutere …
Il 3 settembre 1982 venivano uccisi il Prefetto e la sua seconda moglie Il ricordo dell’associazione NOmafieBiella
L’importanza della memoria: a 32 anni dalla strage compiuta da Cosa Nostra, la voce degli studenti contro la mafia
Gioventù Nazionale oggi, venerdì 19 luglio, alle 18.30 a Biella, in Piazza Santa Marta, si riunirà per ricordare il sacrificio del Giudice Paolo Borsellino, che subito dopo il collega e amico Giovanni Falcone fu barbaramente ucciso, con gli agenti della …
Nel giorno della strage di Capaci, 13 giovani biellesi hanno partecipato al ricordo del giudice Falcone
gallery_1_wp_7815 «La mafia è un “mondo parallelo” al nostro di cui spesso non ci rendiamo conto, ma che esiste. È l’insieme di tutti gli aggettivi più brutti che si possono immaginare, perché non fa altro che uccidere, rubare e torturare. …
«Non si deve cedere mai al compromesso, quando si tratta di salvaguardare i valori della giustizia, del rispetto della legalità e delle singole persone»: questo, in sintesi, il messaggio di Piera Aiello, testimone di giustizia, che nella mattinata di oggi, …
Due soci sono ai domiciliari. Secondo la Procura di Brescia avrebbero favorito il riciclaggio di denaro delle cosche siciliane Pesantissime le accuse che hanno portato all’alba di ieri all’arresto di un noto imprenditore biellese e dei suoi due soci. I …
Resta in carcere a Biella il consigliere regionale sospeso Marco Sorbara, arrestato insieme ad altre 15 persone il 23 gennaio nell'operazione Geenna di Dda di Torino e carabinieri su presunte infiltrazioni della 'ndrangheta in Valle d'Aosta. Il tribunale del Riesame …
Anche nel Biellese l’ndrangheta ha allungato la propria ombra. Antonino Raso, 78 anni, anziano capofamiglia calabrese, residente a Dorzano, è stato condannato oggi dal Tribunale di Biella a 14 anni di reclusione per associazione mafiosa. I giudici hanno accolto le …
Si è sollevata in questi giorni la protesta di alcuni sindaci che rifiutano di applicare il decreto Sicurezza, con particolare riferimento alle norme che impediscono l’iscrizione all’anagrafe dei richiedenti asilo che, pur soggiornando regolarmente sul territorio italiano in quanto titolari …
gallery_1_wp_35682 Il monito di Paolo Borsellino, giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992, era di parlare di mafia. «Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali» diceva «però parlatene». Chi è convinto che sia importante, oggi più che mai, tenere …