A Graglia una domenica con la festa del vischio

Appuntamento il 22 dicembre in piazza Astrua con l’organizzazione degli oratori della zona. Babbo Natale arriverà in trattore

Graglia

Appuntamento natalizio domenica 22 dicembre a Graglia: in piazza Astrua si svolgerà la Festa del Vischio, organizzata dall’oratorio di Netro, Donato, Graglia e Muzzano e dalla Confraternita di Graglia.

Ecco il programma: alle 10.30 messa nella chiesa di Santa Fede con benedizione delle statuine di Gesù. Dopo la funzione religiosa, in piazza Astrua banchetti di prodotti artigianali e molto altro. La Confraternita proporrà vischio, formaggi francesi, frittelle di zucca, torte di mele e noci, semolino dolce, burro di Natale, dolci speziati. L’oratorio proporrà invece cioccolata calda, tè, panettone, pandoro.

Ci sarà poi l’atteso arrivo di Babbo Natale, che giungerà in piazza su un “RennaTrattore” e accompagnerà i bambini alla chiesetta di Campra per spedire le letterine natalizie. A seguire pranzo offerto dalla Confraternita di Graglia per bambini e ragazzi dell’oratorio. Dopo pranzo tutti in oratorio per le prove dello spettacolo del 24 dicembre, infine la merenda. Informazioni e prenotazioni ai numeri 3401825581, Andrea e 3342090599, Chiara. Prossimi incontri con l’Oratorio domenica 12 gennaio, 9 febbraio, 9 marzo e 13 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA