A Zubiena la festa dei Campagnin

Tutto pronto a Zubiena per la festa dei Campagnin. Tre giorni per divertirsi e stare insieme all’insegna delle tradizioni del territorio e le radici contadine, da venerdì 5 a domenica 7 settembre. L’evento è organizzato dalla Pro loco del paese con il patrocinio del Comune.

Il programma

Venerdì 5 settembre dalle 19.30 apericena itinerante: cinque postazioni enogastronomiche nel cuore del paese. E alle 22 serata disco con dj-p.

Sabato 6 settembre alle 9 camminata “Wonnie in giro”, con partenza dalla sede Pro loco. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria sul sito internet di Fondazione Fila. Il pomeriggio sarà dedicato ai produttori locali con numerosi stand e alla realizzazione di un tradizionale covone di fieno. Dalle 19.30 disponibili panini e patatine e alle 22 si balla con dj Ciucky.

Domenica 7 settembre alle 9 raduno dei trattori. Alle 10 Santa Messa e al termine benedizione dei mezzi agricoli. Alle 11 sfilata dei trattori e cavalli con tappa in frazione Belvedere. Alle 12,30 pranzo sotto la struttura coperta e lotteria. Il pomeriggio sarà dedicato alle famiglie con attività per grandi e piccoli: battesimo della sella e alle 16 Gimcana a cavallo con i cavalli de La Scuderia La Spada. Durante la giornata mercatino di hobbistica e artigianato, banco di beneficenza alla sede della biblioteca.

Prenotazione del pranzo della domenica contattando Lauretta al 3339025368. Info su prolocozubiena.it o pagina Facebook Pro loco Zubiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA