Al Villaggio Lamarmora distribuiti 352 panettoni

Iniziativa di Atc, Federcasa con Rotaract, Leo Club e Comune di Biella

Il Comune di Biella unitamente a Federcasa Piemonte, ATC Piemonte Nord, Rotaract Club Biella e Leo Club Biella hanno provveduto a distribuire i panettoni solidali alle famiglie dei complessi popolari del territorio.

A Biella è stato individuato il complesso popolare ATC zona Villaggio Lamarmora, per il quale si sono resi necessari 352 panettoni per altrettanti nuclei abitativi al fine di coprire omogeneamente l’intera zona. Alla distribuzione dei panettoni effettua nella giornata di oggi, venerdì 22 dicembre, hanno partecipato il sindaco di Biella Claudio Corradino, l’assessore regionale alle Politiche della Casa Chiara Caucino e il consigliere Alessio Ercoli, affiancati da Fabio Tassone, presidente Federcasa Piemonte, Marco Marchioni, presidente ATC Piemonte Nord e da Paolo Candela e Sabrina Bernardini del RotarAct Biella. Il progetto è partito l’anno scorso a Torino grazie al Rotaract Club Torino Dora Mole Antonelliana e quest’anno si è spostato in città, iniziando dal Villaggio Lamarmora. L’intenzione è di proseguire tra dodici mesi in un altro quartiere della città.

Durante la giornata è stata anche effettuata una distribuzione di giocattoli a opera dell’Associazione Banca del Giocattolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA