Carlotta gioca in casa e resta a Masterchef

Nella prova in esterna in Piemonte a Bra il suo ragù di salsiccia fa vincere la squadra e le assicura un’altra settimana in tv

Bra era la sede della prova in esterna della quinta serata di Masterchef. E l’aria del Piemonte ha fatto benissimo a Carlotta Bertin: nella doppia puntata dell’8 gennaio la candelese ha dato il tocco decisivo al primo piatto cucinato per una delegazione di macellaie e macellai della città cuneese. Il suo ragù bianco a base, ovviamente, di salsiccia di Bra ha convinto i palati scettici degli autoctoni, abituati al ragù con la specialità della casa, è vero, ma con il sugo rosso. E alla fine, nella temibile sfida a squadre, è finita 23-7 per la squadra rossa, la sua. Bene ha fatto a sceglierla il capitano Matteo Lee, il timido giovane aspirante chef di origini cinesi che l’ha eletta a vice, sperando (a ragione) di approfittare della sua piemontesità. E nel prosieguo della puntata la squadra vincente è salita sulla balconata di chi già sa di avere un posto nella cucina più famosa della tv anche la settimana successiva, con i segni del successo letteralmente addosso. Le ragazze hanno colorato le loro labbra con un rossetto scarlatto e il capitano Matteo Lee si è vestito tutto di rosso.

La prossima puntata è in onda giovedì 15, sempre su Sky e su Now tv solo per gli abbonati. Intanto Carlotta Bertin continua a essere la preferita dal popolo social: in una settimana i suoi seguaci su Instagram sono saliti quasi a 15mila. Il più vicino a lei è proprio il capitano di serata Matteo Lee oltre quota 13mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA